Cultura e Spettacolo

Il Patriarca di Venezia visiterà il Sand Nativity di Jesolo

Il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia domani giovedì 7 gennaio alle 20.30 visiterà assieme agli altri vescovi della Conferenza Episcopale del Triveneto, in programma a Cavallino, il Presepe di Sabbia allestito in piazza Marconi a Jesolo.
Una visita gradita e molto attesa che permetterà al Patriarca di ammirare le sculture del Sand Nativity 2015/2016 dedicate al Giubileo e al tema della Misericordia e che ha nella monumentale opera che ritrae Papa Francesco la sua attrazione più spettacolare.
Il Patriarca sarà ricevuto e accompagnato nella visita dal sindaco Valerio Zoggia e dall’assessore al turismo Daniela Donadello e dallo staff dell’ufficio turismo che dall’8 dicembre scorso lavora nella tensostruttura di piazza Marconi per accogliere i visitatori.
Il Presepe di Sabbia 2015/2016 di Jesolo sta registrando numeri da capogiro. In poco meno di un mese di apertura al pubblico sono già stati oltre 60mila i visitatori che sono transitati per piazza Marconi con una punta massima di 7300 presenze il primo giorno del 2016. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 gennaio e da domani riprenderanno anche le visite guidate per le scuole.

Domenica 17 gennaio sarà poi in programma il Sand Nativity Day una giornata dedicata alle famiglie, per riscoprire la gioia dello stare insieme, all’insegna della spensieratezza tipica dei bambini, della musica e dell’allegria. Inizio previsto alle ore 09.00 con i mercatini, a partire dalle 14.30 con gli spettacoli continui di Sand Art dell’artista Rossella Milencio e le esibizioni delle Majorettes ‘Magic Stars’ di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock