Jesolo Live

Alberto Maschio, nuovo presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori

Ecco quali saranno gli obbiettivi di Alberto Maschio, nuovo presidente dell’A.J.A.

E’ Alberto Maschio il nuovo presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori. La nomina al termine dell’assemblea dei soci che si è tenuta al centro congressi Kursaal di piazza Brescia. Maschio, 37 anni, sposato, padre di tre figli, gestore degli hotel Suez e Delaville, aveva ricoperto la carica di consigliere durante l’ultimo mandato di Massimiliano Schiavon e di vice presidente nell’ultimo consiglio presieduto da Alessandro Rizzante.

Una assemblea partecipata, dove non sono mancati gli interventi che hanno evidenziato necessità e problematiche dell’Associazione, tutti comunque tesi ad arrivare ad un’Aja forte e compatta.

L’assemblea si era aperta con l’intervento del Comitato Provvisorio (formato da Alessandro Peruch, Alessandro Martin, Remo Morasso e Fabio Sartorato), che era stato costituito all’indomani delle dimissioni del presidente Alessandro Rizzante e del consiglio. Il portavoce Peruch ha spiegato cosa è stato fatto durante la gestione del Comitato stesso, dell’impegno profuso e di quanto emerso durante il confronto con i vari associati, durante le consultazioni. Tra i suggerimenti emersi: un maggiore impegno in ambito sindacale e nei rapporti con gli enti pubblici, a cominciare dall’amministrazione comunale, ma anche rafforzare il gruppo giovani, dal quale poi verrà fuori la nuova classe dirigente.

Inizialmente si erano presentati due candidati alla presidenza: oltre a Maschio, aveva presentato la sua candidatura Luca Boccato che, al termine di uno scambio di considerazioni e opinioni, a volte accese ed animate, ha successivamente deciso di ritirare.

“Il mio primo obiettivo sarà quello di cercare di ricompattare l’associazione, consapevole che, soltanto a fronte di un’Aja unita e forte, potrà riappropriarsi del suo ruolo di importante interlocutore nei confronti delle istituzioni. Rafforzeremo, quindi, quel ruolo sindacale che è sempre stato proprio dell’associazione e che i soci a gran voce hanno rivendicato. Un lavoro duro e impegnativo da condividere con il consiglio che convocherò entro la prossima settimana, durante il quale definiremo i punti principali da affrontare nel corso del mandato. Tra le priorità da affrontare, la questione tassa di soggiorno, tema questo che sicuramente non abbiamo intenzione di abbandonare, anzi”.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15
In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock