Servizi Sport

Umana Reyer vince contro la San Giovanni Valdarno

Il bilancio del campionato delle Reyer: oggi parliamo della squadra femminile

Il capo ufficio stampa della Reyer Francesco Rigo afferma “E’ stato un sabato sera caratterizzato dal colore rosa in casa Umana Reyer perchè hanno giocato soltanto le ragazze. Si sono imposte di 30 punti a San Giovanni Valdarno in trasferta, quindi un’altra prova autoritaria che arriva dopo le fatiche di coppa. Le ragazze da Israele sono andate direttamente a Roma e poi a San Giovanni Valdarno.

Non è una vittoria scontata se pensiamo che mancava anche Kuier che è uno dei perni offensivi e difensivi della prima squadra. Squadra che, appunto, continua la sua marcia al terzo posto in classifica in serie A e che vedrà giovedì e domenica prossima due partite fondamentali al Taliercio.

Giovedì sera alle 19.30 la partita di ritorno contro Ramla, la squadra che sta affrontando l’Umana Reyer femminile nei quarti di finale di EuroCup Women. Le Orogranata devono ribaltare almeno 5 dell’andata per ottenere il pass per le semifinali.

Domenica invece il Palasport Taliercio sarà gremito di tifo e di passione perchè arriva la Virtus Segafredo Bologna, una delle candidate al titolo. Sarà una partita di altissimo livello, altissimo contenuto tecnico ma anche di spettacolo per cui Domenica alle 18 aspettiamo tutti i tifosi Orogranata al Taliercio. ”

Orogranata maschile

“Per quanto riguarda i maschi invece è stata una settimana caratterizzata dagli incontri delle nazionali. Gli Orogranata sono stati comunque protagonisti con l’Italia, parlo di Marco Spissu, Amedeo Tessitori e Riccardo Moraschini e soprattutto di Davide Casarìn che in Spagna ha debuttato per la prima volta con la maglia della nazionale A, realizzando 10 punti in 11 minuti e dando un contributo notevole come ha testimoniato anche la sua Plus/minus di +14 a tutta la squadra.

Per cui grande l’esordio di Davide che ricordiamo è cresciuto nel minibasket Reyer. Primo giocatore nell’era moderna ad aver fatto una presenza in Nazionale A partendo dal microbasket Orogranata, quindi un grosso applauso a lui e un in bocca al lupo a tutti gli azzurri per i mondiali che saranno in programma nella seconda parte della prossima estate.”

LEGGI ANCHE: Reyer vince 86-45 contro Le Mura Lucca: parla Francesco Rigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock