Servizi Sport

L’Umana Reyer tra vittorie e sconfitte

L'Umana Reyer femminile vince contro Sesto San Giovanni, mentre la squadra maschile cade contro il Cremona in una partita altalenante. Qui i prossimi impegni prepasquali

Ieri, domenica 24 marzo, l’Umana Reyer femminile e quella maschile si sono viste protagoniste di due partite contro, rispettivamente, Sesto San Giovanni e Vanoli Basket Cremona.

I successi dell’Umana Reyer femminile

Il commento di Francesco Rigo, Capo Ufficio Stampa della Reyer Venezia Basket: “È stata una domenica dai due volti per le prime squadre dell’Umana Reyer: dalle ragazze che hanno vinto il big match del Taliercio contro Sesto San Giovanni. È una squadra quotata per il campionato di Serie A1 femminile che ha perso in Coppa Italia 2024 proprio contro gli Orogranata, vincendo tutte le altre partite. Per cui, l’Umana Reyer femminile ha disputato una grande partita di squadra con due grandi prestazioni, tra cui quella della Shepard. Inoltre, hanno avuto un secondo e un terzo quarto eccezionali che hanno di fatto chiuso la contesa.”

L’Umana Reyer maschile tra alti e bassi

A proposito, invece, della squadra maschile, Rigo commenta: “L’Umana Reyer maschile è tornata sconfitta da Cremona, dopo una partita che definirei simile alle montagne russe. Infatti, Cremona ha iniziato fortissimo, gli Orogranata sono tornati sotto, poi ha dato di nuovo un vantaggio al Cremona di 9 punti. All’intervallo gli Orogranata hanno impattato, disputando poi un grandissimo terzo-quarto. Ha subito, poi, una clamorosa prestazione di Lacey, l’esterno di Cremona, che ha segnato 18 punti solo nell’ultimo periodo. Nel finale, però, l’hanno spuntata i padroni di casa.”

Gli impegni prepasquali

Conclude con i prossimi impegni delle squadre: “Adesso le nostre squadre tornano al lavoro per preparare i prossimi impegni prepasquali. Ci sarà un big match della squadra femminile qui al Taliercio contro la Virtus Bologna. Mentre, gli Orogranata giocheranno a Napoli: è una partita che si preannuncia infocata perché Napoli ha vinto la Coppa Italia e il PalaBarbuto è un campo molto caldo.”

GUARDA ANCHE: Alla Borbiago Run il progetto Help Education

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock