Cultura e Spettacolo

“Teatro a tutto Gas!”: dal 13 novembre la rassegna al Teatro Gozzi

"Teatro a tutto Gas!", la rassegna che prende il via da domenica 13 novembre per bambini e famiglie al Teatro Gozzi di Pasiano di Pordenone

Domenica 13 novembre inizia la rassegna “Teatro a tutto Gas!”, per bambini e famiglie, al Teatro Gozzi di Pasiano di Pordenone. Rassegna organizzata da Ortoteatro in collaborazione con il Comune di Pasiano di Pordenone e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

“Biancaluna”, lo spettacolo di debutto del “Teatro a tutto gas!”

La rassegna “Teatro a tutto gas” debutterà con la Compagnia Roggero di Angera (Va) nello spettacolo “Biancaluna”, rappresentazione teatrale con burattini, marionette, pupazzo e attore. Con Gabriella Roggero e Matteo Faganelli e testo, musica e scenografia di Gabriella Roggero e Giorgio Rizzo.

La storia, tratta da una fiaba popolare siciliana, narra di una principessa, Biancaluna, capricciosa e viziata, e di Arturo, un simpatico sorcetto che vive nella sua baracca fatta di pentole e vecchi rottami. Biancaluna vuole sposarsi ad ogni costo ma è ostacolata dal padre, il Re, che vede questa sua decisione come un ennesimo capriccio.

A complicare il tutto ci si mette il Diavolo, perfido e malvagio, pronto a seminare odio in famiglia. Biancaluna quindi si sposerà, ma chi sarà il fortunato marito?

Tra innovazione e tradizione

Uno spettacolo che unisce innovazione e tradizione, dove l’uso di diverse tecniche di animazione (pupazzi, burattini “a guanto” e marionette “bunraku”) ed un susseguirsi di colpi di scena arricchiscono la narrazione e ne aumentano la forza evocativa tipica delle fiabe antiche che, con i loro simbolismi, sono un riferimento indispensabile per la crescita di ognuno.

Lo spettacolo è per tutti! Ingresso unico € 5. Ingresso famiglia: 4 ingressi € 16.

Leggi anche: Festival delle idee 2022, bilancio da record: oltre 10mila presenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock