Cultura e Spettacolo

Jesolo Beach & Kite Festival: 100 mila visitatori e 250 aquilonisti

12 nazioni partecipanti, più di 250 aquilonisti e i 1.500 metri di spiaggia, ha raccolto tutti i numeri per aggiudicarsi il nome di manifestazione di aquiloni più grande d’Italia

Lo Jesolo Beach & Kite Festival che si è svolto dal 31 al marzo al 2 aprile nella spiaggia di fronte a Piazza Trieste grazie al Comune di Jesolo e al gruppo Filovola, ha accolto con grande entusiasmo l’afflusso di circa 100.000 visitatori, che hanno popolato la spiaggia e tutta la cittadina di Jesolo, portando un clima di festa e allegria.

Jesolo Beach & Kite Festival

Questa seconda edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, con le sue 12 nazioni partecipanti, più di 250 aquilonisti e i 1.500 metri di spiaggia, ha raccolto tutti i numeri per aggiudicarsi il nome di manifestazione di aquiloni più grande d’Italia per ore di volo, numero di partecipanti, allestimenti e organizzazione.

Più di 8.000 metri di fettuccia hanno recintato le arene di volo in spiaggia oltre le quali circa 100.000 persone si sono emozionate e divertite assistendo a dimostrazioni di Freestyle, Big Air, Speed e Long Distance, oltre agli spettacolari aquiloni gonfiabili tridimensionali.

Dopo la suggestiva aquilonata in notturna di sabato sera che ha acceso la spiaggia con un’atmosfera calorosa, lo spettacolo si è concluso domenica 2 aprile alle 18.00 con il volo degli aquiloni a due cavi sulle note di Hallelujah.

Lavoratori

Anche i laboratori pratici per imparare a costruire gli aquiloni che hanno avuto luogo nella terrazza dell’Hotel Napoleon, hanno registrato circa 500 persone in soli due giorni tra bambini e adulti, che hanno espresso la propria creatività portando a casa un ricordo della manifestazione.

Prossima edizione

Il sindaco annuncia con grande soddisfazione che è pronto a proporre una terza edizione, ancora più sensazionale, dello Jesolo Beach & Kite Festival nel 2024 e, insieme agli organizzatori, ringrazia di cuore tutto il pubblico che ha preso parte all’evento.

Tornei con aquilonisti da tutto il mondo, sfide e gare, oltre a una vasta gamma di attività per tutte le età, sono stati possibili grazie a tutti i partner e sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa: un grande grazie al Comune di Jesolo, all’AJA Associazione Jesolana Albergatori, al Comitato Marconi, Federconsorzi Arenili Lido di Jesolo, al Gruppo Filovola che ha organizzato l’evento e a Swing Strategies che ne ha curato la promozione.

La manifestazione, che ha attirato l’attenzione di appassionati da tutto il mondo, continuerà a lavorare per far volare di nuovo gli aquiloni, insieme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock