Salute e benessere

Murano: sfida tra vigili del fuoco di Venezia e New York

A Murano anche quest’anno la sfida su caorline tra equipaggi misti formati dai vigili del fuoco di Venezia e di New York. Evento legato alla Regata Storica

Si è rinnovata anche quest’anno, a Murano, lungo il canale dei Vetrai, la sfida, che sta diventando ormai tradizionale, tra le due caorline, composte da equipaggi misti dei vigili del fuoco di Venezia e da quelli statunitensi del New York City Fire Department.

La sfida tra vigili del fuoco

Alla manifestazione, denominata “Memorial Bruno Fusato Signoretti”, organizzata e resa possibile, come sempre, dall’associazione “Voga e para” di Burano, ha assistito, in rappresentanza dell’Amministrazione cittadina, anche la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, in compagnia, tra gli altri, del Commissioner del New York City Fire Department, Daniel Nigro.

“Per Venezia è un piacere ed un onore – ha sottolineato Ermelinda Damiano – ospitare per la terza volta questa manifestazione, che suggella l’amicizia tra due città che rappresentano il mondo, e tra due corpi che oltre a lavorare quotidianamente con grande impegno e dedizione sono assurti alla ribalta delle cronache in eventi che hanno avuto echi internazionali: penso purtroppo alla ‘strage delle Torri gemelle’ o al grande incendio del teatro La Fenice. E’ anche questo un modo per dir loro ancora una volta ‘grazie’. ”

A fare da sottofondo musicale all’evento, seguito dalle rive da un folto pubblico, le immancabili cornamuse della delegazione a stelle e strisce, che ha avuto, in chiusura di giornata, anche due momenti molto partecipati: il tradizionale “alzaremi” al termine della gara, e gli inni italiano ed americano intonati dai partecipanti con le mani sul petto al momento della consegna delle bandiere.

Cosa c’è da sapere sulla Regata Storica 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock