Servizi Cultura e spettacolo

22esima Sagra del Pane a Loreo

Ventiduesima sagra del pane a Loreo. Spettacoli di danza, esibizioni dell'unità cinofila della GdF e solidarietà con i donatori FIDAS

La ventiduesima Sagra del Pane di Loreo, nata nel 2001 per promuovere i prodotti tipici locali e le eccellenze del Delta, punta molto sulle novità. Si passa dal Festival di Musica Itinerante alla dimostrazione delle unità cinofile della GdF, operative all’aeroporto di Tessera. In particolare, ad esibirsi con destrezza, è stata Josi, un pastore tedesco di 4 anni, che ha prontamente individuato la presenza di droga nella borsa durante la simulazione.

La FIDAS alla sagra del pane

Non è mancato l’aspetto solidale, con le iniziative di sensibilizzazione da parte della FIDAS dei donatori di sangue.

Roberta Paesante, vicepresidente FIDAS polesana: “Abbiamo voluto organizzare questa serata con gli amici di Loreo dopo una lunga tradizione di amicizia con questa Sagra proprio per sensibilizzare giovani e meno giovani a questo tema. Proprio oggi, che è la giornata mondiale del donatore del sangue. Vi invitiamo tutti a donare sangue, perché non si produce, ma si può acquisire solo grazie alla disponibilità di donatori e donatrici”.

Giovanni Civierio, coordinatore associazioni: “Volevo ricordare che 180mila siamo i donatori e 190mila sono le donazioni fatte all’anno in Veneto. Voglio ringraziare tutti, tutte le associazioni e tutti i volontari. Grazie a tutti.”

Moreno Gasparini, sindaco di Loreo: “Con orgoglio l’amministrazione ha da sempre sottolineato che il volontariato e tutto quello che ne riguarda è un valore aggiunto, sotto tutti i punti di vista”.

Lo spettacolo di danza

Altro momento di richiamo è stato lo spettacolo di musica e danza al teatro sociale di Loreo, con ballerine molto giovani e disinvolte, altro che il Lago dei Cigni.

Simonetta Granata, insegnante del centro di danza di Loreo: “La nostra è una realtà del territorio che accoglie bambini più piccoli e più grandi. Siamo ben orgogliosi di partecipare a questa manifestazione. Ci teniamo a promuovere il comune di Loreo e tutte le attività che ci sono, per cui siamo una bella squadra direi”.

Le attrazioni della 22esima Sagra del Pane di Loreo sono ancora tante altre. Per prendervi parte, c’è tempo fino a domenica 18 giugno.

LEGGI ANCHE: Sagra del pane di Loreo: icona della nostra storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock