Il sogno di seguire le orme di Roberto Bolle
Lorenzo Dinon, di Mirano, è stato accolto nella scuola di danza La Scala di Milano da settembre. Fino ad oggi è stato preparato dall’Accademia Veneta di Danza e Balletto di Spinea, diretta da Clara Santoni. Dalle ragazze con cui ha imparato a muovere i primi passi di danza ha raccolto tanto calore.
Lorenzo confessa alla direttrice Clara Santoni che il suo idolo è il ballerino di fama internazionale Roberto Bolle, per cui nutre tanta ammirazione. Lorenzo ha avuto anche occasione di poter assistere dal vivo a un’esibizione di Bolle, quella avvenuta all’Arena di Verona.
Roberto Bolle era stato accolto Alla Scala ad 11 e forse davvero la storia di Lorenzo potrebbe assomigliare a quella del grande ballerino.
Il percorso di Lorenzo: tra studio e allenamento per realizzare i suoi sogni
Lo attende un percorso impegnativo: il mattino frequenterà i corsi di danza e il pomeriggio il liceo coreutico.
Ma, già dapprima di trasferirsi a Milano, il ballerino miranese si impegna 4 ore al giorno, tutti i giorni, a danzare e a allenarsi. Tutto per poter toccare con mano i suoi sogni, tra le lezioni individuali, collettive, di potenziamento e tanto altro.
Lorenzo si era già messo in evidenza nel 2022, quando ha vinto il premio internazionale di danza classica per i giovani intitolato Maria Antonietta Berlusconi. Per Clara Santoni vedere il suo allievo al Teatro alla Scala è una grande soddisfazione, ma anche una grande prova.
GUARDA ANCHE: Il XIIº memorial Ric Pascetta a Rosolina