Servizi Sport

Lorenzo al Teatro alla Scala di Milano

Lorenzo, giovane ballerino di 13 anni da Mirano, segue il suo sogno al Teatro alla Scala di Milano, ispirato da Roberto Bolle

Lorenzo ha cominciato a danzare all’età di 7 anni e ora ne ha 13. La sua passione per la danza classica potrebbe diventare una carriera.

Il sogno di seguire le orme di Roberto Bolle

Lorenzo Dinon, di Mirano, è  stato accolto nella scuola di danza La Scala di Milano da settembre. Fino ad oggi è stato preparato dall’Accademia Veneta di Danza e Balletto di Spinea, diretta da Clara Santoni. Dalle ragazze con cui ha imparato a muovere i primi passi di danza ha raccolto tanto calore.

Lorenzo confessa alla direttrice Clara Santoni che il suo idolo è il ballerino di fama internazionale Roberto Bolle, per cui nutre tanta ammirazione. Lorenzo ha avuto anche occasione di poter assistere dal vivo a un’esibizione di Bolle, quella avvenuta all’Arena di Verona.

Roberto Bolle era stato accolto Alla Scala ad 11 e forse davvero la storia di Lorenzo potrebbe assomigliare a quella del grande ballerino.

Il percorso di Lorenzo: tra studio e allenamento per realizzare i suoi sogni

Lo attende un percorso impegnativo: il mattino frequenterà i corsi di danza e il pomeriggio il liceo coreutico.

Ma, già dapprima di trasferirsi a Milano, il ballerino miranese si impegna 4 ore al giorno, tutti i giorni, a danzare e a allenarsi. Tutto per poter toccare con mano i suoi sogni, tra le lezioni individuali, collettive, di potenziamento e tanto altro.

Lorenzo si era già messo in evidenza nel 2022, quando ha vinto il premio internazionale di danza classica per i giovani intitolato Maria Antonietta Berlusconi. Per Clara Santoni vedere il suo allievo al Teatro alla Scala è una grande soddisfazione, ma anche una grande prova.

GUARDA ANCHE: Il XIIº memorial Ric Pascetta a Rosolina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock