Servizi Cultura e spettacolo

Sagra del pane di Loreo: icona della nostra storia

Il Sindaco Moreno Gasparini annuncia la XX edizione della sagra del pane di Loreo e ringrazia tutti coloro che hanno collaborato all'evento

Il Sindaco di Loreo, Moreno Gasparini, annuncia con grande energia ed entusiasmo la sagra del pane Loreo ringraziando la comunità e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questo importante evento.

Gasparini parla della sagra del pane

Sindaco di Loreo, Moreno Gasparini: “La sagra del pane è una grande riconferma per la comunità, per la città di Loreo e per tutte quelle che sono le nostre tradizioni. Queste passano anche attraverso quello che è fare il pane come tradizione culturale della nostra storia.

Come sapete tutti, il pane è un alimento fondamentale per le genti, soprattutto dal punto di vista di qualità della vita. Oggi è diventato un po’ l’icona della nostra rappresentanza attraverso questa sagra, che ha raggiunto il ventesimo anno di edizione.

La svolta dopo il Covid

“Con il dopo-Covid, oggi avremo una grande svolta perché, con la libertà graduale attraverso i vaccini, per noi vuol dire anche girare pagina, cambiare registro e cercare di essere un po’ più responsabili e liberi. Oggi rappresenta per noi anche questo: tutto quello che è la nostra cultura, la nostra tradizione e il nostro sponsorizzare la città di Loreo attraverso l’alimento fondamentale per l’essere umano, che è anche icona della nostra città”.

I ringraziamenti di Gasparini per la sagra del pane

“Un ringraziamento speciale va a chi ha mantenuto nel tempo e nelle generazioni l’attività di fare il pane a Loreo, quindi portare la nostra tradizione e la nostra cultura avanti nel tempo e con le nuove generazioni. Questo è un mio ringraziamento personale, che va a chi ancora oggi sta facendo il pane di Loreo.

Ma in questo evento, devo ringraziare la Pro Loco in primis, ma anche la Protezione Civile e tutte le associazioni di volontariato che ruotano intorno all’entourage e al lavoro, che non è solo la giornata della sagra del pane. Questa occasione è il clou di tutto quello che è stato organizzato nel tempo.

Ne serve molto per preparare tutto questo, quindi un grazie a tutta la comunità di Loreo, che attraverso il volontariato fa in modo che tutto questo si realizzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock