Servizi Cultura e spettacolo

Teresa Di Gaetano presenta “La saga dei Conti di Barrow”

Il romanzo storico segue la famiglia nobiliare dei Conti di Barrow in un'Inghilterra vittoriana, narrando la loro ascesa e caduta attraverso sei libri coinvolgenti

Per la nostra rubrica oggi intervistiamo la scrittrice Teresa Di Gaetano, autrice del Collettivo Scrittori Uniti. Teresa Di Gaetano si occupa soprattutto di raccontare storie incentrate su temi molto vicini a ragazzi di tutte le età e ai bambini. Altri generi da lei trattati sono il fantasy e i romanzi storici. Nonostante ciò è autrice anche di gialli. Per questa ragione la si può considerare una scrittrice eclettica e perciò piena di talento. Uno dei suoi principali lavori è la saga romanzo-storica dei Conti di Barrow.

La saga dei Conti di Barrow: un viaggio attraverso il periodo vittoriano in un’Inghilterra immaginaria

La saga romanzo-storica dei Conti di Barrow è composta da una serie di 6 libri di cui l’ultimo pubblicato in questi giorni, intitolato “E ora sei nel vento”.

Il lavoro che Teresa ci sta presentando è una narrazione storica intrisa di episodi piacevoli e non, i quali si intrecciano ad avventure e ad amori. La scrittrice, nei 6 tomi, fa riferimento al periodo vittoriano. La veridicità storica, però, è messa in discussione in questa Inghilterra immaginaria, frutto dell’originale pensiero dell’autrice. Raccontano di questa famiglia nobile e del percorso che affrontano, dal loro apice alla loro lenta e inesorabile ascesa.

I titoli dei libri appartenenti alla saga sono: “Rimani qui con me”, “Pezzi mancanti di te”, “Amate ombre”, “Un lungo inverno a Greeley Fort”, “In qualunque parte di noi” e “E ora sei nel vento”.

GUARDA ANCHE: Charlie Gnocchi, mattatore anche nei libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock