Servizi Cronaca

Rifugiati Ucraini: il Veneto ne attende 50mila

Il popolo Ucraino intanto continua a resistere e Venezia e il Veneto sta mostrando una generosità senza precedenti per aiutare gli sfollati e chi è rimasto a combattere. Le stime parlano di arrivi che oscilleranno tra i 700mila e il milione di profughi in Italia e 50mila nel Veneto

50 mila rifugiati Ucraini: tanti sono gli ucraini che Luca Zaia stima arriveranno nella nostra regione. Anche se non è detto per restarci. In questo momento ce ne sono circa 1 migliaio.

Il vaccino sarà garantito a tutti

Il nord-est dell’Italia è la porta più vicina attraverso la quale i profughi possono raggiungere il paese. Il vaccino sarà garantito a tutti, ha assicurato il Presidente della Regione Veneto, e se preferiranno il tampone, avranno una deroga di 5 giorni al super green pass per spostarsi e raggiungere amici e parenti.

Unico hub per i tamponi

Le strutture sanitarie stanno pensando ad un unico hub per i tamponi, una struttura coperta in grado anche di fornire le prime informazioni. Per chi rimane sono stati raccolti quasi 150 mila euro.

200 volontari per ricavare i primi alloggi per i rifugiati Ucraini

La città metropolitana ha messo a disposizione un sito dove si possono segnalare alberghi e alloggi vuoti, pronti ad ospitare chi è fuggito e sono stati offerti molti appartamenti di Jesolo. C’è anche il sistema 041041 del comune di Venezia che dà informazioni a chi vuole ospitare a Mestre. Infine, si stanno mobilitando 200 volontari per ricavare 5 camere da letto e 3 bagni, i primi alloggi per i rifugiati ucraini nel seminterrato del Centro Don Vecchi a Carpenedo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock