Sport

Regata Sprint di Carnevale 2020: caorline con equipaggi misti

La gara di voga alla veneta avrà luogo domani, domenica 23 febbraio dalle 14.00 in Canal Grande e vedrà sfidarsi a colpi di remi i campioni di questo “sport” tutto veneziano su caroline a sei remi

Torna per il quarto anno consecutivo la Regata Sprint di Carnevale 2020. La gara di voga alla veneta avrà luogo domani, domenica 23 febbraio dalle 14.00 in Canal Grande e vedrà sfidarsi a colpi di remi i campioni di questo “sport” tutto veneziano su caroline a sei remi con equipaggi misti di uomini, donne e giovanissimi estratti a sorte.

Regata Sprint di Carnevale 2020

Gli equipaggi saranno formati ognuno da un uomo della categoria “gondolini”, un uomo della categoria “serie b”, un giovanissimo regate comunali 2019, una donna e 2 amatori.

Il percorso

La partenza è prevista alle 14.45 dall’approdo di San Marcuola con arrivo e premiazione presso la Pescheria di Rialto. La regata si svolgerà con sfide a batterie di due barche a eliminazione diretta. I quattro vincitori disputeranno le semifinali e le finali per aggiudicarsi le bandiere.

Al termine della gara, alle 16.00, sono previste le premiazioni e festa per tutti i presenti in Pescheria a Rialto.

L’evento è organizzato dall’Associazione Regatanti, assieme al Comune di Venezia e Vela.

Cosa c’è da sapere sul Carnevale di Venezia 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock