Articoli di Economia e società

Forte Tron: un centinaio volontari impegnati nella pulizia

Un centinaio di volontari impegnati nelle pulizie di forte Tron grazie al progetto "Buongiorno Marghera"

Un centinaio di volontari è stato impegnato domenica mattina nella pulizia del parco di Forte Tron a Marghera.

Pulizia del Forte Tron

L’iniziativa, “Netemo day, Forte Tron” promossa e coordinata da “Buongiorno Marghera”, ha coinvolto numerose realtà sportive e di volontariato della nostra città.

I volontari si sono dati appuntamento alle 9.00 e muniti di guanti, sacchi, pinze e mascherine hanno iniziato la raccolta dei rifiuti abbandonati da qualche persona poca rispettosa.

Sul luogo anche l’assessore alla Coesione Sociale Simone Venturini e i delegati della Municipalità di Marghera al Verde pubblico, al Volontariato, all’Urbanistica, rispettivamente Francesco Barbiero, Nicoletta Ongarato e Nelvio Benin.

Le parole dell’assessore

“Ringrazio tutti i volontari che hanno raccolto l’appello di “Buongiorno Marghera” e tutte le realtà che hanno aderito” ha dichiarato l’assessore Venturini. I volontari hanno dimostrato grande attenzione e rispetto per le nostre aree verdi e per la nostra città, a differenza di chi ha volutamente abbandonato rifiuti di ogni tipo nel parco.

L’iniziativa di oggi ha rappresentato un momento per iniziare a pensare ad una nuova vita di Forte Tron.  L’Amministrazione comunale è certamente interessata ad avviare questo tipo di progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button