Articoli di Cultura e Spettacolo

Procuratie Vecchie a Venezia, boom di prenotazioni in 48 ore

Oltre 2.000 le prenotazioni. Venerdì 8 aprile l’inaugurazione, seguiranno tre giorni di accesso gratuito completamente dedicati ai veneziani. Dal 13 aprile l’apertura al pubblico, previa prenotazionei registrate

Le Procuratie Vecchie in piazza San Marco a Venezia, che Assicurazioni Generali riapre dopo un complesso lavoro di restauro e valorizzazione durato cinque anni firmato dalla star David Chipperfield e che per la prima volta saranno visitabili nei 500 anni della loro storia. Il progetto creerà una nuova permeabilità della piazza, offrendo un nuovo modo di viaggiare, vivere e sperimentare la piazza e le sue attrazioni.

Accesso gratuito per i veneziani

Venerdì 8 aprile si terrà la cerimonia di inaugurazione a cui seguiranno tre giorni (9, 10 e 11 aprile) dedicati ai veneziani, che potranno accedervi gratuitamente su prenotazione fino al 31 agosto esibendo un documento di identità attestante la residenza a Venezia, il libretto universitario o la tessera studenti in corso di validità o il possesso della carta Venezia Unica con l’obiettivo di rendere fruibile alla comunità uno degli edifici iconici di una delle piazze più famose al mondo. Dal 13 aprile le Procuratie saranno accessibili a tutti.

Procuratie Vecchie e la sua mostra interattiva

Le Procuratie Vecchie sono fin dal 1832 sede di Assicurazioni Generali a Venezia. Dei tre piani, il terzo sarà interamente dedicato a The Human Safety Net, la Fondazione di Generali la cui scopo è liberare il potenziale di persone che vivono in stato di vulnerabilità: famiglie con bambini dagli 0 ai 6 anni e rifugiati che desiderano sviluppare la propria attività imprenditoriale nei Paesi di accoglienza.

Qui sarà possibile visitare la mostra interattiva A World of Potential: un percorso che coinvolgerà i visitatori in un viaggio alla scoperta del loro potenziale e consentirà anche di approfondire i programmi e le attività della fondazione in 23 diversi Paesi a supporto di quasi 60 ONG. Inoltre, all’esposizione si affiancano spazi di co working e di ristoro.

Prenotazione

L’accesso al pubblico dal 13 aprile avverrà tramite prenotazione sul sito thehumansafetynet.org/it/visitaworldofpotential con biglietto a pagamento acquistabile sul sito o nella
biglietteria delle Procuratie.

  • Lo spazio espositivo “A world of potential” è aperto dal mercoledì al lunedì, dalle 10:00 alle 19:00 con giorno di chiusura il martedì.
  • Per gruppi e scuole è richiesta la prenotazione tramite: Numero della biglietteria +39 041 5037449 o indirizzo mail visit@thehumansafetynet.org
  • Dal lunedì al venerdì, 9:00 – 18:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button