patty pravo
La copertina di "Red", il nuovo di Patty Pravo in vendita dall’8 febbraio, in occasione del passaggio a Sanremo.

In occasione della decima partecipazione a Sanremo, in coppia con il giovane Briga, Patty Pravo pubblica “Red”, un album ricco di importanti collaborazioni.

Arriverà nei negozi venerdì 8 febbraio “Red”, il nuovo album di Patty Pravo, che si è avvalsa di eccellenti collaborazioni, a cominciare da quella del frontman dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, che le ha regalato («per il mio compleanno») “Dove eravamo rimasti“, Ivan Cattaneo ha scritto “La carezza che mi manca“, mentre Giovanni Caccamo (che sarà suo ospite nei duetti del venerdì) ha firmato “Pianeti”.

Ci sono anche Diego Calvetti, che è pure produttore artistico del disco, Marco Rettani, Zibba, Antonio Maggio e Fulvio Marras, ma il pezzo da 90 è “Io so amare così”, una canzone lasciata in eredità – nel testamento, perché la cantasse proprio lei – dall’amico Franco Califano. Senza dimenticare la riedizione di uno dei suoi cavalli di battaglia, “Il paradiso”, (per festeggiare i 50 anni del pezzo di Battisti e Mogol) e il sanremese “Un po’ come la vita”, cantato in coppia con il rapper Briga.

«Io tifo sempre per i giovani, purché siano bravi. Briga per esempio sa cantare. Mentre non tutti i rapper italiani della nuova generazione lo sanno fare», ha dichiarato la signora Strambelli all’AdnKronos, notando anche la scarsa presenza delle donne in gara: sei su un totale di 27 cantanti, sommando i 21 solisti ai tre duetti.

«Mi fa piacere ritrovare la Bertè, la Turci e Arisa. Siamo tutte amiche. Trovo che la Tatangelo sia brava. Federica Carta non la conosco. Ma potevamo essere un po’ di più. Si fa tutto questo parlare di uguaglianza ma poi siamo sempre là», ha commentato Patty, che – alla sua decima partecipazione al Festival – promette sorprese per quanto riguarda gli abiti di scena: «Decido tutto io, insieme al mio assistente. Ma io ho l’ultima parola, perché sul palco ci vado io».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here