Articoli di Economia e società

Maxi uovo di Pasqua per gli anziani della “Francescon” di Portogruaro

L'omaggio è stato donato questa mattina dal sindaco di Portogruaro Florio Favero alla presidente dell’Ipab Sara Furlanetto

Un maxi uovo di cioccolato fondente, da 10 kg, donato dalla Città di Portogruaro alla Residenza per Anziani “Francescon”. E’ l’omaggio pasquale, a nome della comunità, consegnato questa mattina dal sindaco Florio Favero alla presidente dell’Ipab Sara Furlanetto.

Ad accompagnare il primo cittadino anche Riccardo Rodriguez, consigliere comunale con delega a disabilità e politiche della famiglia. La scambio è avvenuto nel parco esterno della struttura di Borgo San Gottardo.

Maxi uovo di Pasqua

«L’uovo è un simbolo di rinascita», ha detto il sindaco Florio Favero, «ed è un elemento fondamentale della Pasqua che ci apprestiamo a vivere domani. L’augurio è che possa essere l’inizio di un periodo di rinascita dopo quest’ultimo anno così difficile per tutti».

Realizzato con il contributo del segretario regionale dell’Inapli (Istituto nazionale per l’addestramento e il perfezionamento dei lavoratori dell’industria), Claudio Colavitti Mezzanel, di Portogruaro.

Il commento della presidente

«Ringraziamo l’amministrazione comunale per la sua costante presenza», spiega Sara Furlanetto, presidente dell’Ipab Francescon, «e per quest’uovo che sicuramente sarà gradito dai nostri ospiti. Domani la cioccolata verrà distribuita tra i reparti in un giorno di festa tanto atteso da tutti gli anziani della Residenza».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button