Cultura e Spettacolo

Carnevale dei Bambini incanta Portogruaro: programma

Appuntamento a martedì 13 febbraio dalle ore 14.00: evento dedicato a tutti i bambini con animazione, musica, spettacoli

L’entusiasmo contagioso del Carnevale sta per invadere Piazza della Repubblica a Portogruaro il prossimo martedì 13 febbraio, grazie all’iniziativa speciale organizzata dall’Associazione Pro Loco di Portogruaro in collaborazione con il Comune locale. L’evento, intitolato “Carnevale dei Bambini”, promette di trasformare la piazza in un regno di allegria e divertimento dedicato ai più giovani.

A partire dalle 14:00, la piazza si riempirà di animazione, musica e spettacoli coinvolgenti con artisti di strada pronti a stupire i presenti. L’intrattenimento comico farà scaturire risate spontanee, mentre la baby dance e i balli di gruppo trasformeranno la piazza in una gigantesca pista da ballo.

Creatività in mostra

Uno degli elementi clou dell’evento sarà la sfilata delle maschere, dove i partecipanti avranno l’opportunità di sfoggiare costumi unici e maschere colorate. La piazza si animerà con una varietà di personaggi fantastici, trasformando l’atmosfera in un mondo magico e surreale.

Partecipazione e inclusività nel Carnevale dei Bambini

L’evento è aperto a tutti i bambini, garantendo un’esperienza inclusiva per la comunità locale. È un’opportunità per le famiglie di trascorrere del tempo insieme, celebrando la gioia del Carnevale e creando ricordi preziosi.

Tradizione e modernità

La combinazione di elementi tradizionali come la sfilata delle maschere e l’innovazione con gli spettacoli degli artisti di strada conferisce all’evento una dimensione unica, unendo il fascino delle celebrazioni carnevalesche del passato con la vivacità delle forme d’arte contemporanee.

Il “Carnevale dei Bambini” a Portogruaro si preannuncia come un’occasione straordinaria per connettersi con la tradizione e sperimentare la magia del Carnevale in un contesto che promuove la felicità e l’unità nella comunità. Non resta che prepararsi per un pomeriggio di pura allegria, musica e spettacolo, dove i bambini saranno i veri protagonisti di questa festa indimenticabile.

LEGGI ANCHE: Chi preferisci tra le 12 Marie del Carnevale di Venezia 2024?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock