Cronaca

Il cucciolo Rocky prende il treno e va a Venezia da solo

Rocky, cucciolo di Pitbull, sorprende tutti prendendo il treno da solo da Lison a Venezia. Un'avventura che evidenzia l'intelligenza straordinaria e la determinazione dei nostri amici a quattro zampe

Un cucciolo di Pitbull di nome Rocky ha rubato la scena sabato scorso quando ha deciso di fare una gita improvvisata da Lison di Portogruaro a Venezia, prendendo addirittura il treno da solo. Solitamente abituato a viaggiare con il suo padrone, Osman Berisa, Rocky ha dimostrato una straordinaria autonomia nella sua impresa.

Osman Berisa, 23 anni, originario del Montenegro ma residente a Portogruaro, racconta che di solito è suo fratello a portare Rocky a Venezia, spesso per fare colpo sulle ragazze. Tuttavia, sabato non era in programma alcun viaggio, almeno per il gruppo di giovani. Ma Rocky, il Pitbull di 8 mesi, ha avuto altri piani.

Una passeggera nota il cane seduto sul treno per Venezia

Verso le 8 del mattino, Rocky ha lasciato casa e si è diretto alla stazione ferroviaria di Lison. Senza esitazione, ha attraversato il sottopasso e si è diretto al binario 1, dove transitano i treni diretti a Venezia. La sua avventura è stata notata da Laura, una passeggera, che ha condiviso la storia su Facebook con tanto di foto

Osman Berisa, ancora a letto al momento della partenza di Rocky, è stato avvisato dalla madre che non vedeva l’animale. La notizia si è diffusa rapidamente online, con amici e conoscenti che hanno contattato Osman per informarlo dell’insolita situazione. Solo quando ha ricevuto la foto di Rocky seduto in treno, con lo sguardo rivolto al finestrino, Osman ha capito cosa stava accadendo.

Rocky riconosce il ponte della Libertà

Rocky ha viaggiato senza fermarsi alle stazioni intermedie, dimostrando una sorprendente conoscenza del percorso. Solo dopo aver oltrepassato il ponte della Libertà, ha capito di essere arrivato a Venezia. Lì, è stato catturato da un agente della Polizia ferroviaria e successivamente trasferito nel canile di Mestre.

La storia del Pitbull viaggiatore ha catturato l’attenzione online, dimostrando quanto la determinazione e l’autonomia degli animali possano sorprendere e ispirare.

LEGGI ANCHE: Cane fuggito salvato dalla Polizia Stradale di Venezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock