Servizi Cronaca

Manuela Lanzarin: oltre 35mila vaccinazione in un giorno

In Veneto, si giunge al picco di vaccinazioni in un giorno. Lanzarin: "Speriamo di poter continuare così"

Nella giornata di ieri è stato toccato il picco di oltre 35 mila vaccinazioni in un giorno. L’obiettivo è di arrivare a 50 mila ma servono le dosi. Sentiamo l’assessora regionale alla sanità Manuela Lanzarin.

Il bollettino di oggi

I dati di oggi riportano 2.317 casi in più di ieri, i totali positivi in questo momento sono 38.697 (+30 rispetto a ieri). I ricoveri in ospedale si attestano su 2.199 ricoverati: di cui 1.942 in area non critica, 45 in più di ieri. Mentre in terapia intensiva il dato è di 299 ricoverati, meno 3 persone rispetto a ieri. I decessi sono 35.

Le dichiarazioni della Lanzarin

“Ieri è stata la giornata in cui abbiamo vaccinato maggiormente. Oltre 35mila vaccinazioni in un giorno. Abbiamo vaccinato al momento già il 60% degli over 80. Da lunedì varranno solo le prenotazioni in quanto c’è carenza di vaccini. Abbiamo inoltre preso coscienza delle problematiche rilevate nei punti vaccinali in merito alle attese alle file Cercheremo di arginare il più possibile il problema e risolvere i disservizi.”

“Nel frattempo, i medici di generale stanno vaccinando sia a domicilio sia in ambulatorio.” Queste le parole dell’assessore Manuela Lanzarin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock