Servizi Cronaca

Zaia: “Parte la scuola, manca il 20% dei mezzi di trasporto”

Le preoccupazioni di Luca Zaia sulla riduzione dei posti dei mezzi di trasporto del 20% in vista dell'apertura delle scuole

Luca Zaia parla dei trasporti pubblici all’apertura delle scuole Il 14 settembre si riapre l’anno scolastico con tutte le procedure, stabilite dall’istituto superiore della sanità, per le norme anti-Covid. Sorge il problema dei mezzi di trasporto.

Il trasporto pubblico locale

Si volevano ridurre della metà i posti in autobus anche se veniva garantito il regolare svolgimento lavorativo (fianco a fianco) all’interno delle aziende (da 2 a 1000 lavoratori)  con l’imposizione dell’uso della mascherina. Gli stessi lavoratori quindi non potevano condividere con gli stessi numeri gli spazi dedicati al trasporto pubblico.

Le parole del Presidente Luca Zaia

“Secondo le norme in atto attualmente, che prevedono lo sfruttamento solo  dell’80% dei posti dei trasporti pubblici, oggi avremmo bisogno di 500 mezzi in più. Qui sorge il problema: la gente, in caso di riempimento del normativo 80%, viene lasciata a piedi e se si tratta di alunni bisogna garantire l’obbligo formativo “.

“Noi intanto abbiamo messo 8 milioni di euro a bilancio delle prime necessità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock