Sport

Italian Motor Week a Noale dal 14 al 17 settembre: programma

Sull’onda dei successi di Aprilia, la città si prepara all’Italian Motor Week con tanti eventi dal 16 al 17 settembre

Mentre Noale torna a sognare grazie ai successi dell’Aprilia nel MotoGp, l’amministrazione comunale, aderendo alla prima edizione dell’Italian Motor Week, si prepara ad ospitare, nelle piazze del centro, una grande esposizione dedicata agli appassionati di motori.

Italian Motor Week

L’evento si svolgerà domenica 17 settembre, ma sarà preceduto da altre iniziative, come l’apertura straordinaria dello showroom e shop di Aprilia in Via Galilei 1, (14 e 15 settembre fino alle ore 18) ed un concerto dedicato agli amanti della discomusic anni Settanta (sabato 16, ore 20.45 in piazza Castello Live show della Jambonetti Band).

L’Italian Motor Week, promossa dall’associazione Città dei Motori (di cui Noale fa parte), è una grande kermesse che, dall’11 al 17 settembre, si svolgerà in tutta Italia per celebrare, valorizzare e promuovere il patrimonio di marchi, luoghi, personaggi ed eccellenze del Made in Italy motoristico, conosciuto e amato in tutto il mondo. L’evento ha come partner istituzionali il Ministero del Turismo e l’ACI e gode del patrocinio dell’ENIT.

Il commento di Alessandra Dini

“Siamo grati all’Aprilia di aver accettato, tra i tanti impegni, di essere presente con uno stand gestito dal concessionario West Road Bike, in piazza Castello, che esporrà moto ed organizzerà un test drive e di tenere aperto nei giorni precedenti lo showroom nella sede di via Galilei.

La presenza della nostra casa motoristica ci ha dato lo sprint – spiega il vicesindaco Alessandra Dini, che è anche componente del Consiglio direttivo nazionale di Città dei Motori – per realizzare un grande evento che vedrà partecipare quasi una ventina di espositori, aziende e club di appassionati. Desidero ringraziare anche i corpi di polizia che hanno accettato di essere presenti con i loro automezzi, promuovendo anche delle attività sul tema della sicurezza stradale”.

Gli stand

Domenica 17 settembre, dalle 9 alle 18, sulle piazze Castello e XX Settembre saranno presenti gli stand di Aprilia ed il concessionario West Road Bike, Vespa Club Noale, Collezione Aprilia 2 tempi, Patavino Club Asi Padova, Autovenezia, Ferrari Club Cappelletta, Axon Seven Team Tbk, Fantic Motor, Club Italia 6.5 Motò, Enaip Noale, Polizia di Stato, Polizia Municipale Unione, Protezione Civile, ANC Ass. nazionale Carabinieri, Frecce Tricolori, 51^ Stormo Aeronautica Istrana.

Alla scoperta dei tesori di Noale

Nel pomeriggio, grazie alla collaborazione dei volontari della Pro Loco, i visitatori saranno accompagnati alla scoperta dei tesori di Noale (prenotazioni whatsapp 3755914964) potendo scegliere tra tre itinerari: Noale civica, Noale sacra e Noale contadina.

Anche i bambini potranno divertirsi grazie ai giochi di una volta, allestiti nell’area di largo San Giorgio dalla contrada della Bastia.

Alle ore 17:00 il Corpo Filarmonico Città di Noale si esibirà in piazza Castello.

Il commento del sindaco Patrizia Andreotti

“Accendiamo l’Italia dei Motori, recita lo slogan dell’evento, anche grazie a Noale che si è messa in gioco per organizzare questo importante evento coinvolgendo molti marchi ed associazioni, un grande lavoro di squadra che ha anche la finalità di promuovere la nostra città” conclude il Sindaco Patrizia Andreotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock