Servizi CronacaServizi Economia e società

Cisl in Aprilia rinnova l’RSU e discute i temi sindacali

Il segretario della Fim Cisl Venezia Matteo Masiero parla del rinnovo della rappresentanza sindacale in Aprilia e discute dei nuovi temi sul lavoro

Abbiamo intervistato Matteo Masiero, il segretario della Fim Cisl Venezia, che in Aprilia rinnova l’RSU e discute i temi sindacali.

Il rinnovo dell’RSU e dei suoi delegati presso Aprilia

Matteo Masiero: “Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) appena fatto in Aprilia, azienda parte del gruppo Piaggio. Siamo contenti proprio perché abbiamo rafforzato la nostra rappresentanza. Siamo riusciti ad eleggere numerosi delegati all’interno del gruppo, sia nel sito di Aprilia che di Aprilia Racing, presso Scorzè e Noale.”

Tematiche e sfide future per tutto il gruppo Piaggio

Prosegue Masiero: “La grande sfida che avremo poi per il prossimo futuro immediato è la discussione che stiamo facendo per l’integrativo del gruppo Piaggio. Molte delle tematiche, infatti, che sono presenti nell’integrativo di questo gruppo appartengono anche a quelle che sono le contestualità dei due siti produttivi.”

“In particolare, abbiamo alcuni elementi portanti che riguardano sempre l’organizzazione del lavoro, la sicurezza e la formazione. Inoltre, c’è tutto un tema legato alla questione della partecipazione dei lavoratori all’impresa, che ha visto nel passato sperimentare le commissioni dentro Aprilia ma anche in Piaggio. Infine, c’è tutto il tema che riguarda il salario e il tema che riguarda quella che è la flessibilità e l’orario di lavoro.”

GUARDA ANCHE: Treviso, passeggeri fantasma esentasse negli aerotaxi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock