Cultura e Spettacolo

Il Presepio Vivente di Revine Lago

Torna la sacra raffigurazione del Presepio Vivente di Revine Lago, che festeggia la sua 81esima edizione.

Il “Presepio Vivente” di Revine Lago è sicuramente una delle più importanti rappresentazioni del genere in provincia di Treviso, e la sua 81esima edizione si snoderà nell’arco di quattro giornate, con la partecipazione di oltre un’ottantina di figuranti di scena nel sagrato della Chiesa parrocchiale.

Si inizia alle 15:00 di lunedì 26 dicembre, con replica alla stessa ora di domenica 1 gennaio 2017: le scene della Natività saranno ripercorse da personaggi in carne ed ossa, dal piccolo Gesù Bambino agli animali con i pastori, ma si comincia dal peccato originale di Adamo ed Eva, il loro castigo con la promessa di redenzione, quindi la vocazione di Abramo, le profezie Messianiche e, infine, la nascita del Salvatore.

Venerdì 6 e domenica 8 gennaio, sempre alle 15:00 sarà invece rappresentata l’Adorazione dei Magi che, provenienti da Oriente, giungono a Gerusalemme, la visita al Re Erode, il viaggio a Betlemme dove adorano il Bambino e gli offrono i loro doni.

L’ambientazione nella quale si svolge il Presepio Vivente di Revine è quella suggestiva offerta dal panorama ai piedi delle Prealpi Trevigiane, vicino ai Laghi di Revine, fiancheggiati dalla strada che da Vittorio Veneto conduce a Cison di Valmarino e poi a Follina.

Nel tradizionale evento delle festività natalizie sono coinvolti più di un’ottantina di attori locali – dai bambini a qualche ottantenne – che si prestano a far rivivere i momenti della Natività in circa un ora e venti minuti. A rendere l’ambientazione ancora più suggestiva saranno il suono delle cornamuse e i canti natalizi di antiche origini. 

Ricapitolando:il 26 dicembre e il primo gennaio 2017, alle 15, la Natività; il 6 e 8 gennaio, alle 15, l’Adorazione dei Magi. Biglietto a 4 euro per gli adulti, 2 per i più piccini, con possibilità di sconto per i gruppi numerosi. E ci si potrà rifocillare nel fornito stand enogastronomico allestito per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock