TG Veneto

TG Veneto News – Edizione del 27 luglio 2022

Tragedia nel lago: bimba inghiottita. Spari tra la folla: movida da paura. I turisti in fuga: "come il Bataclan". Nessuno accoglie i profughi: "lo Stato non dà garanzie". La pioggia non ferma l'emergenza: la siccità brucia campi e pascoli. Stangata d'autunno: lettere alle famiglie. Pochi medici negli ambulatori: calano le donazioni di sangue.

TG Veneto News. Tragedia a Revine Lago, nel Trevigiano: bimba di 9 anni inghiottita dalle acque, inutile il disperato tentativo di salvarla. La piccola stava frequentando un centro estivo.

Paura ieri sera in centro a Jesolo: lite tra stranieri finisce nel sangue, un uomo spara al rivale alcuni colpi di pistola. Il ferito ricoverato in gravi condizioni in ospedale. E’ caccia all’aggressore.

Turisti in fuga presi dal panico: le testimonianze di quei drammatici momenti: “sembrava il Bataclan”. Il sindaco chiede poteri speciali per gestire la sicurezza.

Emergenza profughi: sono oltre 5000 quelli presenti in Veneto, il 25% in più della scorsa estate. I bandii delle prefetture vanno deserti: “nessuna garanzia da parte dello Stato”, dicono i rappresentanti delle cooperative di accoglienza.

La poca pioggia non ferma l’emergenza siccità. Sul Garda stop agli aliscafi, mucche senza acqua nei pascoli dell’altopiano di Asiago. Anticipata di due mesi la transumanza. Zaia: “danni per miliardi di euro”.

Caro energia d’autunno: la nuova stangata. AGSM AIM invia alle famiglie una lettera dove si annunciano nuovi aumenti per luce e gas dal primo ottobre.

Manca sangue e le associazioni dei donatori fanno appello ai volontari, ma anche alle strutture sanitarie. La mancanza di medici mette in crisi anche i centri trasfusionali.

TG Veneto News

TG Veneto News in onda tutti i giorni alle 18.00, in replica alle 19.30 ed alle 7 della mattina. Visibile anche in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock