Cultura e Spettacolo

Il Calendario dell’Avvento svelerà il volto solidale di Noale

Sarà inaugurato giovedì 1^ dicembre, alle ore 8.30, il calendario dell’avvento allestito dai volontari della Pro Loco di Noale. Collocato sotto la loggia, esso accompagnerà i tanti noalesi che transitano tra le due piazze, nei giorni che precedono il Natale

Sarà inaugurato giovedì 1^ dicembre, alle ore 8.30, il calendario dell’avvento allestito dai volontari della Pro Loco di Noale. Collocato sotto la loggia, esso accompagnerà i tanti noalesi che transitano tra le due piazze, nei giorni che precedono il Natale.

Le parole del presidente Enrico Scotton sul Calendario dell’Avvento

“Quest’anno – spiega il presidente Enrico Scotton- abbiamo pensato di raccontare il volto solidale della nostra città, quelle realtà di volontariato che lavorano, spesso nel silenzio, per regalare aiuto e momenti di serenità ai noalesi, e in modo particolare alle persone più fragili.

Ogni giorno avremmo modo di scoprire la ricchezza della comunità noalese, fatta di tanti tasselli preziosi che si occupano di carità, di assistenza ai malati, di servizio agli anziani, di momenti di svago per le famiglie, di incontro tra i giovani. Insomma, i protagonisti del calendario dell’Avvento saranno gli uomini e le donne che, regalando un po’ del loro tempo, rendono più bella e solidale Noale”.

Presente anche il sindaco Patrizia Andreotti

I volontari della Pro Loco, che anche quest’anno installeranno i presepi sotto la torre dell’orologio e sulla spianata della rocca, hanno realizzato una struttura simile ad una casetta in legno, con 24 finestrelle numerate: dal 1^ dicembre alla vigilia di Natale, una alla volta, saranno girate per scoprire le associazioni di volontariato.

Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente anche il sindaco Patrizia Andreotti, oltre ai rappresentanti delle aziende (Squizzato, Valbor e Germoglio) che hanno contributo alla realizzazione del Calendario 2022.

Leggi anche: Concerti di Natale sul Palco di Piazza Ferretto: programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock