Servizi Salute e benessere

Giornata Nazionale sulla Ricerca: promossa dall’AIL

Martedì 21 giugno 2022 si celebra la 17esima edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma

l 21 giugno ricorre la “Giornata Nazionale contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma” volta a promuovere l’attenzione e l’informazione sulla cura delle malattie del sangue, sottolineando i grandi progressi della Ricerca Scientifica e delle terapie.

E il 21 giugno, l’inizio dell’estate, la stagione del sole, come data simbolica per rafforzare l’impegno di tutti nella lotta contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma.

Giovanni Alliata di Montereale, Pres. AIL Sezione Provinciale di Venezia

“Martedì 21 giugno 2022 si celebra la 17esima edizione della Giornata Nazionale per le lotte contro le leucemie, i linfomi e i mielomi promossa dall’AIL. Sotto l’altro patronato del Presidente della Repubblica, che riceverà una delegazione di AIL lunedì pomeriggio, al Quirinale.

Molte saranno le iniziative su scala nazionale, per informare e sensibilizzare tutti su questi importantissimi problemi e sulle terapie più aggiornate per la cura di queste, a volte drammatiche, malattie.

Sarà attivo, per tutta la giornata del 21 giugno, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, un numero verde nazionale di AIL con 8 illustri ematologi che risponderanno alle vostre domande su queste malattie, sulle terapie e sui centri di cura.

Giornata Nazionale sulla Ricerca

In ambito della provincia di Venezia, tutta una serie di iniziative saranno promosse. In questo momento ci troviamo dinanzi al magnifico portale della Scuola Grande di S.Giovanni Evangelista, a Venezia. Dove avrà luogo un concerto di beneficenza molto bello: della pianista Letizia Michielon, che sarà venerdì 24 alle ore 18. Vi invitiamo tutti a intervenire numerosi.

Ma ci saranno anche altre iniziative sul territorio, tra cui un importante bel torneo di Rugby Touch ad Annone Veneto, perchè lo sport è molto importante per noi di AIL. Questo torneo riprende dopo la pandemia e coinvolge squadre da tutta Italia. Chi può, si rechi ad Annone Veneto nel pomeriggio del 18 giugno.

Donate il vostro 5xmille

Non dimenticatevi, in questo periodo delle dichiarazioni dei redditi, di donare ad AIL il vostro 5xmille sottoscrivendo negli spazi appositi il codice fiscale di AIL, in modo tale da favorire le nostre attività. Noi non abbiamo finanziamenti pubblici, salvo questo, quindi è molto importante coinvolgere nelle nostre attività di finanziamento alla ricerca, assistenza ai pazienti, sostegno alle strutture ospedaliere; che voi diate anche questo vostro contributo del 5xmille.

Poi, guardate i nostri siti, anche quello di AIL Venezia e troverete le modalità per sostenerci direttamente anche sui conti correnti bancari e in altre forme.

Grazie a tutti anticipatamente. Partecipate con entusiasmo a questa nostra Giornata Nazionale contro le leucemie, i linfomi e i mielomi . Grazie a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button