Servizi CronacaServizi Economia e società

Le uova di Pasqua dell’associazione AIL

Il Presidente Onorario AIL Venezia Giovanni Alliata di Montereale promuove la campagna delle uova di Pasqua per sostenere i pazienti e la ricerca contro le leucemie

L’intervento del Presidente Onorario AIL Venezia Giovanni Alliata di Montereale sulla campagna delle uova di Pasqua dell’AIL.

Una campagna delle uova di Pasqua dell’AIL come raccolta fondi per i pazienti

Le sue parole: “Anche quest’anno è partita la nostra campagna delle uova di Pasqua dell’AIL. Un’importantissima manifestazione per la raccolta di fondi. Ci deve aiutare a sostenere i numerosissimi impegni che abbiamo nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie, nei confronti della ricerca scientifica, nei confronti delle strutture ospedaliere.”

“Troverete in migliaia di postazioni queste uova di Pasqua fondenti e al latte, in taluna postazione anche le focacce. Avrete informazioni a proposito delle nostre attività. Noi ci occupiamo di sostenere le famiglie da un punto di vista economico, da un punto di vista psicologico, da un punto di vista dei trasporti presso i luoghi di cura e soprattutto dal punto di vista delle case alloggio.”

“Abbiamo appena restaurato e reinaugurato 2 appartamenti a Mirano e abbiamo 4 appartamenti al Centro Don Vecchi vicino all’ospedale dell’Angelo di Mestre. L’ospedale dell’Angelo è un importantissimo centro di trapianti.”

I progetti e le iniziative di sostegno dell’AIL

Continua: “Tra le altre cose stiamo finanziando questo progetto per il trapianto delle cellule staminali da donatore contro le leucemia acute. È un progetto molto ambizioso e impegnativo ma con il vostro aiuto riusciremo sicuramente ad andare avanti.”

“Ricordatevi in questo fine settimana, su queste centinaia di postazioni che troverete guardando i nostri siti; sono elencate su www.ail.venezia.it e sul sito anche dell’AIL nazionale che approfondisce le tematiche di terapie di queste terribili malattie che diventano però sempre più curabili.”

Un invito ad unirsi alla causa dell’AIL

Conclude poi: “Aiutateci, sosteneteci nelle nostre borse di studio. Vorrebbe dire aiutare i medici, i ricercatori, il data manager, gli psicologi, i tecnici di laboratorio. Poi ci sono l’assistenza domiciliare e anche una serie di interventi a fianco delle pediatrie in concerto con la sezione di Padova e l’Oncoematologia pediatrica di Padova. Anche la nostra pediatria di Venezia è assolutamente sostenuta da AIL.”

“Venite,quindi, nei prossimi giorni. Per chi non l’avesse trovato, potrete sempre chiamare le segreterie e vi faremo avere le nostre uova. Grazie a tutti e speriamo che questo caldo sole primaverile ci accompagni fino alla fine della manifestazione. Auguri a tutti.”

GUARDA ANCHE: Azienda incassa 500 mila euro per corsi mai eseguiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock