Il Fatto

Gianluca De Stefani: viabilità, frazioni e servizi per i cittadini

Ospite di questa puntata di "Il Fatto" di Luigi Gandi è Gianluca De Stefani, candidato sindaco della lista del Centrodestra Unito di San Stino di Livenza.  

Gianluca De Stefani candidato Sindaco si presenta alle elezioni comunali di San Stino di Livenza con una compagine dopo molti anni unita del centro-destra. San Stino merita maggiore attenzione nelle frazioni abbandonate e nei dragaggi del fiume come a Corbolone. Incalzato dal giornalista Luigi Gandi ha parlato anche di sport e del suo rilancio compresa l’area sportiva Parco Livenza dove c’è un importante sodalizio di piloti la Livenza Fly. De Stefani si propone come candidato attivo e ottimista per il rilancio di questa area.

Le modifiche necessarie a San Stino di Livenza

“San Stino ha sicuramente bisogno della manutenzione delle strade, la gente chiede questo. Abbiamo alcune viabilità a cui dobbiamo proprio mettere mano pesantemente perchè ci sono delle grosse difficoltà.

Io sono 5 anni che sono in una posizione presso il comune di San Stino e ho sempre portato le istanze dei cittadini perchè abbiamo veramente alcune necessità da fare in breve tempo come delle strade pericolose con buche, senza poi considerare che abbiamo delle strade purtroppo con l’alta velocità e dobbiamo intervenire su questo perchè dobbiamo dare sicurezza ai cittadini che girano e frequentano il territorio.”

Gli obiettivi sui servizi per i cittadini

“Vogliamo innanzitutto cercare di rendere la vita più semplice ai cittadini. Dare una mano, insomma, a tutti i cittadini che hanno bisogno perchè ad oggi sappiamo che la gente fa fatica ad arrivare a fine mese. Dobbiamo anche cercare in qualche modo di aiutare questi giovani a crearsi una famiglia, a creare opportunità a San Stino.

Un’idea che abbiamo sempre avuto è quella di cerare di ridurre a livello ambientale l’Eternit che ancora abbiamo in parecchi stabilimenti. Abbiamo una bellissima zona industriale che ad oggi porta lavoro a tante famiglie e dobbiamo cercare di avere con loro dialogo e collaborazione per cercare di migliorare la loro qualità dell’attività. Dobbiamo essere grati di chi ha scelto di venire a San Stino per fare la propria attività.

Abbiamo quindi molte idee ma tutto dipende anche dalle opportunità e dai bandi che avremo a disposizione. Ad oggi dobbiamo andare in cerca noi di soldi, i soldi non cadono dal cielo, quindi è inutile fare tante promesse ai cittadini.”

Le problematiche in ambito della sanità

“Anche noi delle difficoltà in questo ambito. Di medici di base ne abbiamo ma quelli che abbiamo purtroppo sono carichi di pazienti. Dobbiamo quindi collaborare con l’azienda Ulss per cercare una soluzione e migliorare anche lì il servizio ai cittadini.”

GUARDA ANCHE: Gianluca De Stefani: nuovo progetto politico per San Stino di Livenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock