Il Fatto

Gianluca De Stefani: il rilancio di San Stino e i giovani

Ospite di questa puntata di "Il Fatto" di Luigi Gandi è Gianluca De Stefani, candidato sindaco della lista del Centrodestra Unito di San Stino di Livenza. Il candidato è stato intervistato sugli obiettivi proposti dalla lista dal punto di vista amministrativo.

Ospite di questa puntata di “Il Fatto” di Luigi Gandi è Gianluca De Stefani, candidato sindaco della lista del Centrodestra Unito di San Stino di Livenza. Il candidato è stato intervistato sugli obiettivi proposti dalla lista dal punto di vista amministrativo. In questa discussione De Stefani si concentra sui problemi creati dalla cattiva gestione del fiume Livenza e gli obiettivi da raggiungere per i giovani, muovendo anche una critica al centrosinistra.

Il fiume Livenza e le zone esondabili

“Abbiamo sicuramente delle zone di criticità, quindi lì dobbiamo intervenire, discutere e relazionarci con chi di dovere. Io vengo da Corbolone, sul Canale Malgher, e abbiamo degli inquinanti. Quindi dobbiamo capire come intervenire e capire come relazionarci per migliorare anche quelle faccende lì che abbiamo, per esempio, sulla pesca.”

Per i giovani di San Stino

“L’idea è quella di cercare di avvicinare anche i giovani alle associazioni, all’amministrazione, perchè purtroppo oggi anche a livello associativo molti giovani non hanno più l’interesse che avevano una volta. Quindi dobbiamo cercare, sempre con la collaborazione, in questo caso, delle associazioni, Comune, amministrazione e Protezione Civile. Cercare di portare questi giovani a essere parte della comunità e di creargli delle opportunità, di rimanere a San Stino.

Noi siamo una bella coalizione, quindi abbiamo molte idee e punteremo a lavorare insieme per migliorare, per fare, ripeto, un cambio a San Stino. Oggi sono cinquant’anni che governa la sinistra, quindi dobbiamo dare questo cambio e Riportare San Stino a essere un centro fondamentale.”

Le critiche al centrosinistra

“Io parlo a livello di bilancio, abbiamo sempre un avanzo di amministrazione importante, ciò significa che non siamo un’azienda, non dobbiamo fare utili e quindi significa che non sono occupati soldi in modo adeguato. Vuol dire che possiamo fare di più e quindi, non è una critica ma una considerazione, secondo noi è stato fatto poco.

E adesso in campagna elettorale abbiamo cantieri aperti per tutto il paese, come funziona sempre, quindi 5 anni siamo stati fermi e ci muoviamo solo negli ultimi due mesi in fatto di campagna elettorale, e questo non va bene. Bisogna lavorare costantemente, negli anni, e dare servizi ai cittadini” ha concluso Gianluca De Stefani.

GUARDA ANCHE: Gianluca De Stefani: viabilità, frazioni e servizi per i cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock