Stanno Facendo un 48

Fiera delle Foreste: occasione di formazione per imprese e cittadini

Fiera delle Foreste non solo un evento espositivo, ma un'occasione di formazione tecnica per tutti

Oggi in studio, in questa nuova puntata di Stanno Facendo un 48Gian Angelo Bellati, presidente di Fiera Longarone Dolomiti, presenta Fiera e festival delle foreste.

Fiera delle Foreste e BosTer Nordest

Tornando a BosTer Nordest, ovvero Bosco e Territorio, abbiamo un’intervista di Nicola Dell’Acqua, Direttore Generale di Veneto Agricoltura dalla quale emerge quanto l’evento fieristico non sia solo espositivo, ma anche tecnico e di formazione.

“Sì, ci sono alcune parole chiave fondamentali, come appunto la formazione. Nel video abbiamo visto alcuni operatori che venivano formati su alcuni aspetti molto delicati e potenzialmente pericolosi del lavoro in foresta. Sicurezza e tecnologia sono altre due parole importanti.

Vedere dal vivo e da vicino il lavoro delle macchine è stupefacente. Si tratta quindi di due appuntamenti davvero belli questi che organizziamo, il primo di carattere più tecnologico, ingegneristico ed economico, il secondo più incentrato sul lavoro artigianale, la storia e la cultura.”

Senza nulla togliere all’aspetto scientifico, possiamo dire che questo evento sarà anche una festa per le famiglie in qualche modo.

“Assolutamente sì, festa per le famiglie e festa per le imprese. Un evento davvero per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button