Stanno Facendo un 48

Fiera delle Foreste e BosTer Nordest: formazione e sicurezza

Nicola Dell'Acqua, Direttore generale di Veneto Agricoltura pone l'accento su formazione e sicurezza

In questa nuova puntata di Stanno facendo un 48, ospite Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti. Ci parlerà di Fiera e Festival delle Foreste, un evento gratuito che si terrà a Pian del Cansiglio dal 10 al 12 e dal 18 al 19 di settembre.

Intervista a Nicola Dell’Acqua, Direttore Generale di Veneto Agricoltura:

“Ci troviamo in una zona dove Veneto Agricoltura coltiva e gestisce la foresta e lo fa con professionalità. Se pensiamo che Veneto Agricoltura nelle sue corde ha la formazione a livello agricolo di tutti i settori, è importante e fondamentale conciliare la formazione forestale, che andranno a loro volta a istruire i boscaioli, con aziende che già fanno questo tipo di attività.

Con aziende che coltivano i gestiscono i boschi. Un bosco ben gestito ha un valore ed un pregio maggiore, oltre che una sicurezza maggiore.”

Festival delle Foreste

Fiera & Festival delle Foreste vuole essere sempre di più luogo di approfondimento sui temi ambientali, con il coinvolgimento di tutti i protagonisti pubblici e privati chiamati a confrontarsi insieme sulle problematiche aperte tenendo a riferimento le linee guida, le prospettive e gli obiettivi del Green Deal: il grande progetto della Commissione europea per la sostenibilità futura del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button