TG del Polesine

Dinon Group chiede aiuto alle istituzioni: si parla di fallimento

Dinon Group: i lavoratori, in precarietà dal 2012, vogliono trovare una soluzione per ricominciare da capo.

Sciopero per i lavoratori della Dinon Group, azienda ittico alimentare, una delle poche aziende sul territorio di Porto Viro che non si trova in zona industriale bensì nel cuore dell’area urbana. I lavoratori dell’azienda, che vivono una condizione di precarietà dal 2012, si sono riuniti in una assemblea permanente, quindi 24h su 24. Il giudice ha bloccato tutti i conti dell’azienda, bloccando così anche il lavoro: la fabbrica è ferma.
Silvana Mantovani, Sindacalista UILA e UIL, afferma che sia i sindacati che i lavoratori chiedono l’aiuto delle istituzioni, dal comune, alla provincia, allo stato. La situazione attuale della Dinon Group fa presagire il fallimento e, dichiara Mantovani questo non deve succedere perché questa azienda è importante per il territorio e per le 60 famiglie che vi lavorano. Alcuni ci hanno ascoltato, continua Mantovani: è venuto il Sindaco di Porto Viro, Thomas Giacon, la Senatrice Munerato e il senatore Bartolomeo Amedei, inoltre si aspetta prossimamente un consigliere comunale di 5 stelle e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock