Articoli di Cronaca

Astra Zeneca, il vaccino è arrivato in Veneto: disponibili 20.400 dosi

A Mestre, per tutto il Veneto, anche il vaccino del terzo fornitore: arrivate e stoccate all'Ospedale dell'Angelo 20.400 dosi di Astra Zeneca

Ospedale di Mestre: sono giunte scortate dai Carabinieri, e sono state consegnate alla Farmacia Ospedaliera dell’Angelo, nella mattinata odierna, 20.400 dosi del vaccino “Astra Zeneca”, per tutto il Veneto. GUARDA ANCHE: Ulss 3, Piano vaccinale anti Covid: si parte con la classe 1941

Vaccino di Astra Zeneca

Questa terza azienda produttrice, “Astra Zeneca”, si aggiunge alle due che già forniscono i loro vaccini al Servizio sanitario regionale, cioè “Pfizer” e “Moderna”.

I vaccini prodotti da “Astra Zeneca”, per le loro caratteristiche, sono indicati per la vaccinazione della popolazione giovane e adulta; la Regione Veneto prevede che saranno utilizzate per avviare, nella seconda fase della campagna, la messa in sicurezza delle categorie esposte, già dalle prossime settimane.

Le dosi

“Le 20.400 dosi consegnate nella mattinata – spiega il Direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima, Giuseppe Dal Ben – sono la prima consegna effettuata a Mestre.

La fornitura riguarda tutte le Aziende sanitarie della regione: anche per i vaccini di questo produttore, la Farmacia dell’Angelo funge da collettore e punto di stoccaggio e conserva quindi nei suoi frigoriferi le dosi destinate alle altre Ulss; si reitera così la modalità con cui all’Ospedale di Mestre si stanno conservando, nella disponibilità dei destinatari, anche i vaccini prodotti da ‘Moderna’ e consegnati a Mestre, nelle scorse settimane, per tutto il Veneto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button