Servizi Cultura e spettacolo

Adria, un villaggio di Natale inclusivo

Adria si trasforma in un incantevole villaggio natalizio, con bancarelle solidali, trenino fischiettante, e la magia della Croce Verde: un'esperienza inclusiva che riscalda cuori di ogni età

Una volta oltrepassato l’arco luccicante, gli adulti si trasformano in vivacissimi elfi e i bambini non hanno che l’imbarazzo della scelta. C’è un fischiettante trenino dove salire, tante cose buone da assaggiare: pop-corn e cioccolata calda a profusione. Poi c’è la casetta di Babbo Natale dove la magia fa volare l’immaginazione e dove Santa Claus in barba e ossa accoglie piccoli visitatori augurando loro amore, pace e felicità.

“Vivi con noi il Natale ad Adria grazie a una serie di iniziative, grazie alla grande collaborazione con Croce Verde che anche quest’anno insieme ai suoi volontari ha predisposto un calendario veramente accattivante per la nostra città.” Prosegue Massimo Barbujani, sindaco di Adria: “Venite in centro storico e non solo. Anche le frazioni sono state curate nei minimi particolari. Questo villaggio di Babbo Natale inclusivo è veramente una ciliegina sulla torta. Approfittatene perchè i nostri negozi sono aperti, il nostro centro storico è meraviglioso. Abbiamo anche una bellissima pista di ghiaccio, una serie di iniziative che sicuramente animeranno la nostra città. Venite ad Adria in questo momento perchè, secondo me, è veramente un’opportunità da non mancare.”

La magia del villaggio di Natale per ingentilire i cuori

Ad Adria ci sono anche tante bancarelle gestite da associazioni di volontariato per aiutare i ragazzi portatori di disabilità. “Si lavora qui per ingentilire i cuori” è lo slogan di questo Natale 2023.

Lamberto Cavallaro, vicepresidente della Croce Verde di Adria, ha affermato: “Quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di diverso: il villaggio inclusivo, il villaggio della solidarietà. Siamo qui con tutti i nostri amici perchè abbiamo deciso di dedicarlo ai soggetti più fragili, che sono parte attiva della gestione di questo villaggio. Per questo lo chiamiamo “il villaggio inclusivo”. Croce Verde fa molte cose nella sua vita, come tutte le pubbliche assistenze. Fa parte dei trasporti sanitari, ma anche i momenti di socialità sono importanti e questo è uno di quelli che abbiamo voluto creare. Un momento per stare in piazza tutti insieme, che viene offerto ai più piccoli che vogliono stare insieme per vivere la magia del Natale. C’è vin brulè, pop-corn, zucchero filato, tutto gratuito ad offerta libera, in modo che il Natale sia per tutti uguali.”

Croce Verde e Comune di Adria costruiscono sogni per i bambini

Il villaggio di Natale inclusivo, allestito dalla Croce Verde e dal Comune di Adria, si trova in piazza Garibaldi. Fino a domenica 7 gennaio 2024 continuerà ad animare le feste, costruendo sogni per i bambini.

GUARDA ANCHE: Villaggio Norge: il presepe ispirato a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock