Quest’anno, il presepe di Villaggio Norge, comune di Rosolina, è ispirato alla città di Milano ed al suo iconico Duomo
Il Gruppo Volontari Villaggio Norge
Con le sue casette basse colorate il Villaggio Norge di Rosolina sembra esso stesso un presepio. Un presepio che qui non manca mai, visto che ogni anno un gruppo di volontari offre un’originalissima realizzazione. La particolarità del presepe di Norge, ideato da Giovanni Pagan, sta nel fatto che si ispira a città sempre diverse. Quest’anno ad esempio a Milano con il suo inconfondibile Duomo.”Sto parlando a nome di Giovanni Pagan, purtroppo ricoverato ospedale.” Dice Alessio Martinello, collaboratore del Gruppo Volontari Villaggio Norge “Quest’anno non lo voleva fare, ma la moglie ha insistito per fare il Duomo di Milano. L’ideatore è sempre Giovanni Pagan, perché nessuno si vuol prendere i meriti, in collaborazione con Giovanni Milan”.
Le parole dell’assessora alla cultura e al turismo di Rosolina
Il presepio, situato all’interno della chiesetta del Villaggio Norge, è meta ogni anno di molti visitatori e appassionati di presepistica. Non poteva mancare il saluto dell’assessore alla cultura e al turismo di Rosolina, Alessandra Patrian “Anche quest’anno siamo qui nella chiesa, per vedere il bellissimo presepe. È stato realizzato da tutto il gruppo dei volontari del Villaggio Norge, insieme a Giovanni Pagan. Oggi non è qui con noi, purtroppo, ma gli faccio, con tutto il cuore, un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione e gli siamo veramente vicini.
Vi invito tutti a vedere questa meravigliosa realizzazione, perché è veramente unica. Ogni anno ha sempre qualcosa in più da dare ed è veramente un’opera da lasciare a bocca aperta. Ricordo a tutti che, nonostante Norge sia una piccola frazione del comune di Rosolina, si è sempre distinta per la realizzazione di questo bellissimo presepe”.
Il presepio artistico di Norge è un manufatto creato con materiali poveri e di recupero, in circa due mesi e mezzo di lavoro quotidiano, da parte di più persone. Sarà visibile fino alla fine di gennaio, merita una gita.
LEGGI ANCHE: Caorle Christmas Time: magia e divertimento natalizio. Programma