Cultura e Spettacolo

Musica per semifinale e finali: ESC, Coppa Italia e Champions

Senza grosse sorprese ieri a Lisbona la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2018, stasera invece finale, ma di Coppa Italia di calcio a Roma, preceduta da uno show di Noemi, mentre Dua Lipa introdurrà la finale di Champions League.

Ieri sera la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest ha promosso i primi dieci Paesi che si sfideranno sabato per il trono d’Europa, in rigoroso ordine alfabetico: Albania, Austria, Bulgaria, Cipro, Estonia, Finlandia, Irlanda, Israele, Lituania, Repubblica Ceca. Quindi, sono passate a colpo sicuro le due favorite: la cipriota Eleni Foureira, supersexy, con tuta di paillettes e coreografia alla Beyoncé e l’israeliana Netta Barzilai, orgogliosa delle sue grandi forme in un look da supereroina manga.

Scontate le promozioni dei bulgari Equinox e della estone Elina Nechayeva, un soprano che canta in italiano, con dei versi rubati alle arie d’opera, molti applausi pure per la finlandese Saara Aalto, la quale ha cantato persino a testa in giù, aggrappata a una specie di ruota della fortuna. Domani la seconda semifinale con: Norvegia, Romania, Serbia, San Marino, Danimarca, Russia, Moldavia, Paesi Bassi, Australia, Georgia, Polonia, Malta, Ungheria, Lettonia, Svezia, Montenegro, Slovenia e Ucraina.

Stasera, invece, la finale della Coppa Italia di calcio, allo stadio Olimpico di Roma tra Juventus e Milan, sarà preceduta dall’inno nazionale cantato da Noemi, che proporrà inoltre due suoi cavalli di battaglia: “L’amore si odia” (pubblicata in duetto con Fiorella Mannoia nel 2009) e “Sono solo parole”, terza classificata al Festival di Sanremo del 2012. 

Impegno analogo per Dua Lipa, il 26 maggio all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev, in occasione della più prestigiosa finale di Champions League fra Real Madrid e Liverpool. La 22enne londinese di origini kosovare, la donna più ascoltata al mondo su Spotify, ha dichiarato: «Non vedo l’ora di arrivare davanti ai tifosi e di partecipare a un evento così emozionante: sto preparando uno show indimenticabile!». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock