Cultura e Spettacolo

Torna in pista l’inossidabile Zero

Per Renato Zero una nuova tournée che già si preannuncia trionfale, come pure le vendite dell’album “Alt” e del nuovo cofanetto.

Prendono il via stasera, al Palalottomatica, le sei date romane dell'”Alt in Tour” di Renato Zero, con cui l’infaticabile cantautore capitolino porta in scena più di tre ore di musica nei più importanti palasport della penisola, tra i nuovi brani dell’ultimo disco di inediti, “Alt” appunto, e i grandi classici del suo repertorio.

Le prime quattro date di Roma, oggi, domani, il 9 e il 10 dicembre, sono già soldout, mentre ci sono ancora biglietti disponibili per il 13 e il 14 dicembre, se vi capita di essere da quelle parti. Se no c’è la possibilità di vederlo a Firenze (il 16, 17, 19 e 20 dicembre), meglio ancora a Padova, il 22 e 23 dicembre all’Arena Spettacoli Padova Fiere, bellissimo regalo di Natale per tutti i “sorcini” e non solo. Poi, passate le feste, REnato trascorrerà il mese di gennaio esibendosi fra Milano, Livorno, Eboli, Bari ed Acireale.

Intanto, dopo il grande successo dell’album “Alt” (certificato platino da FIMI/GfK Italia), è nei negozi uno dei più interessanti cofanetti-strenna del Natale 2016: “Arenà – Renato Zero si racconta”: due cd e un dvd contenenti il meglio dei tre grandi concerti-evento tenuti all’Arena di Verona nel giugno scorso (accompagnato sul palco dalla sua band, dall’Orchestra Filarmonica della Franciacorta diretta dal maestro Renato Serio e dai Neri Per Caso) più il brano inedito “Non dimenticarti di me”.

Ospiti della speciale raccolta i colleghi Elisa, Emma e Francesco Renga, per duetti inediti di profonda emozione, e gli amici Sergio Castellitto e Carlo Giuffrè che, da dietro le quinte dell’Arena, a telecamere accese, hanno permesso a Renato di raccontare se stesso e i suoi mille volti con la loro complicità. Ad impreziosire ulteriormente il tutto, sono presenti anche le incursioni audio degli altri amici Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock