Cultura e Spettacolo

Miss Italia 2016: seconda giornata di selezione delle finaliste

Miss Italia 2016: seconda giornata dei lavori della commissione tecnica. La Patron: “Evitare le frasi inutili, puntare alla qualità”

Ho dato qualche consiglio alle ragazze prima del loro incontro con la giuria – dice Patrizia Mirigliani – Ci siamo parlate … da donna a donna. Siamo qui, dopo impegni di mesi,  per esprimere il meglio di noi  stesse e di lasciar da parte quindi ciò che non è utile. Quando sei davanti ad una commissione così competente e molto, molto attenta, bisogna evitare le frasi fatte, i luoghi comuni. “. In pratica, spiega la patron, per esemplificare, tutti amiamo gli animali, ma venir qui a dire quanto ti sta a cuore il tuo gatto non serve a niente. Devi, invece, dimostrare le tue qualità, insieme alla tua bellezza, perché in due minuti ti giochi tutto (o, almeno, il tuo immediato futuro di miss). “Tutte le donne, anche quelle giovani – aggiunge Patrizia – hanno grandi valori che devono far emergere in ogni occasione, anche in un concorso di bellezza. Le ho spronate a parlare con la giuria, puntare alle loro qualità complessive”. Le ragazze, evidentemente convinte, hanno a lungo applaudito la patron ed anche Chiara Rapaccini, una vita accanto al grande Mario Monicelli, presente a Jesolo come inviata di un settimanale, che ha rincarato la dose.

Dopo queste premesse hanno preso il via i lavori della commissione tecnica che, riunita nel Teatro Vivaldi di Jesolo, ha incontrato le prime 104 Prefinaliste di Miss Italia 2016, presentate da Raffaello Zanieri, conduttore principe di questi eventi. La presidente Cinzia TH Torrini, Enzo Miccio (“sono qui per cercare la nuova Virna Lisi”, Rosanna Lambertucci, Federica Moro, Pino Pellegrino, Elvia Grazi, Veronica Maya, Elisa D’Ospina e Maria Mazza hanno dimostrato idee chiare, mettendo a loro agio le candidate, ma nello stesso tempo evitando i momenti superflui.

A sfilare per prime sul tappeto rosso del teatro le ragazze delle regioni del Nord e del Centro Italia.  Oggi tocca alle altre.

Leggi i nomi delle 40 finaliste di Miss Italia 2016 che sono state selezionate giovedì 1 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock