Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo LiveMusic: i nuovi di Dodi Battaglia e Mannarino

LiveMusic: i nuovi di Dodi Battaglia e Mannarino

201
La copertina del primo live di Dodi Battaglia, ex chitarrista Pooh, contenente 26 brani con il gruppo e 4 da solista.

In uscita il prossimo 20 ottobre i primi dischi live nelle carriere dell’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia e del cantautore romano Alessandro Mannarino.

Dovevano smettere, ma invece ritornano… uno ad uno: dopo il duo Roby Facchinetti-Riccardo Fogli (ne abbiamo parlato qui), un altro ex PoohDodi Battaglia, annuncia l’uscita di un disco, per il prossimo 20 ottobre. “E la storia continua…” è un doppio live contenente 26 successi del celebre gruppo e quattro brani della carriera da solista del chitarrista bolognese, registrati durante il tour della scorsa estate.

«Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan – racconta Dodi – Perché c’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco».

Nell’attesa, Battaglia sta svelando, in questi giorni sulla sua pagina Facebook, la tracklist dell’album: i primi brani confermati sono “Canterò per te“, scritta da Valerio Negrini e da lui composta, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “Amici per sempre”, “Giorni infiniti” e “Dammi solo un minuto“.

Un altro tour che ha attraversato la penisola durante la scorsa l’estate  (registrando più di 100mila presenze) viene documentato da un altro doppio CD, in uscita lo stesso 20 ottobre: è quello di Alessandro Mannarino che, a sua volta con “Apriti cielo live“, realizza il suo primo album dal vivo.

La confezione digipack conterrà le canzoni dell’ultimo album in versione live, i classici del repertorio di Mannarino, alcuni brani riarrangiati e l’inedito “Fatte bacià“, oltre che la versione studio dello stesso “Apriti cielo“, certificato oro che ha debuttato al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here