Cultura e Spettacolo

NewMusic: “Loving the alien (1983-1988)” di David Bowie

Arriverà in autunno il cofanetto con il David Bowie danzereccio degli anni ’80: “Loving the alien (1983-1988)” sarà disponibile in CD, vinile e download.

Uscirà il 12 ottobre il cofanetto che racconta la fase di maggior successo commerciale di David Bowie: s’intitola “Loving the alien (1983-1988)” e sarà disponibile in versione 11 CD, 15 LP e download. Oltre a contenere le versioni rimasterizzate degli album di quel periodo, tra cui il celebre “Let’s dance”, il box set ospiterà un’antologia di singoli e rarità, le testimonianze audio di due tour e una raccolta di remix.

Frutto di circa un anno di lavoro, il cofanetto conterrà i tre album in studio pubblicati nel cuore degli anni ’80, in versione rimasterizzata: Let’s dance del 1983, Tonight del 1984 e “Never let me down” del 1987, più i dischi dal vivo relativi al “Serious Moonlight Tour” del 1983 e al “Glass Spider Tour” del 1987. Ci sarà anche una versione di “Never let me down” con le tracce vocali d’epoca, ma risuonate nel 2018 da musicisti che in passato hanno collaborato con Bowie, che aveva carezzato il progetto per una decina d’anni, senza mai portarlo a termine.

Un secondo inedito contenuto nel box-set è “Re:call 4”, raccolta di singoli e tracce sparse pubblicate fra il 1983 e il 1988, tra cui il duetto con Mick Jagger Dancing in the street, il pezzo con Pat Metheny This is not America e la canzone portante del film del 1986 Absolute beginners.

Ci sarà inoltre la compilation “Dance”: nel 1985, dopo il grande successo di “Let’s Dance” e “Tonight”, si pensò a una raccolta di remix ballabili da pubblicare per il mercato natalizio, un progetto abbandonato allora e ripreso adesso con una diversa track list che comprende 12 remix prodotti dal 1983 al 1988. Il cofanetto viene lanciato da un “radio edit” di “Zeroes” (potete sentirla QUI), una delle canzoni dell’album del 1987 che più guadagnano nella nuova versione risuonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock