Radio Venezia Musica

Venerus: il nuovo singolo “Luci” è una lettera d’amore

Il video del nuovo singolo tratto dal nuovo album di Venerus raccoglie le immagini in un diario intimo sulla quotidianità degli ultimi mesi

Una lettera d’amore, un diario intimo e delicato sulla quotidianità degli ultimi mesi. Luci è il nuovo singolo di Venerus, astro nascente del cantautorato italiano e rivelazione della scena street pop. Il brano, estratto dall’album d’esordio Magica Musica, è accompagnato da un video molto suggestivo, diretto dallo stesso artista.

Il video di Luci

Il video ritrae Venerus assieme a Chabeli Sastre Gonzalez in una serie di immagini che richiamano una realtà intima.

“È quello che definirei un emotional cut. Una lettera d’amore fatta di immagini rubate direttamente dall’artista. Scorci di visioni d’affetto posti nelle sapienti mani di Cleopatria che ha saputo cucire un racconto a partire da momenti di vita vissuta scovando il ritmo nascosto di quei momenti”.

L’album di Venerus

Magica Musica di Venerus contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz per quanto riguarda i featuring, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing.

Anticipato da Canzone per un amico e Ogni pensiero vola, nel disco si trovano le molte sfaccettature di un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.

L’album di debutto sorprende ad ogni traccia dove Venerus dimostra una capacità di scrittura estremamente raffinata. Il suo eclettismo sonoro invece, conduce l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale che trasferirà sul palco dei suoi live. Il cantante tenterà di trasmettere quell’atmosfera onirica nella dimensione della performance.

I concerti estivi in Veneto

Il tour estivo di Venerus, appena iniziato, farà tappa anche in Veneto: venerdì 6 agosto al Suonica Festival di Jesolo e venerdì 27 agosto all’Anfiteatro del Venda di Galzignano Terme (PD).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock