Spettacoli a Venezia

BachBox con Matthieu Mantanus all’Art Night 2018

BachBox: l’incontro tra musica classica ed elettronica di Matthieu Mantanus e Sara Caliumi. Spettacolare esibizione durante l’Art Night 2018.

BachBox è un nuovo concetto sviluppato dal pianista e compositore Matthieu Mantanus e dalla Visual Designer Sara Caliumi. La Bach Box non è solo una scatola sonora ma anche un fantastico viaggio nel tempo, un proliferare di forme e un ballare di colori nello spazio.

Matthieu Mantanaus basa il suo spettacolo sulla suite in Si Bemolle di Bach eseguita prima al pianoforte classico e poi con l’aggiunta degli effetti della musica elettronica. Il giovane pianista svizzero vuole unire la componente creativa della musica elettronica con il suono della musica classica di uno dei pilastri della musica occidentale come Bach.

Uno degli obiettivi principali di Matthieu è quello di far provare all’ascoltatore la calma della musica classica e la forza creativa della musica elettronica nello stesso momento.

Un altro aspetto fondamentale dello spettacolo è la componente visuale curata dalla Visual Designer Sara Caliumi, che ha il fine di dare forma alle idee dello svizzero.

Bach Box cerca dunque di creare un’esperienza sensoriale unica, che permette di combinare classico e moderno ed udito e vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock