Radio Venezia News

Il Volo presenta il nuovo album, “Ad Astra”

Oggi, venerdì 29 marzo, Il Volo annuncia il loro primo album con undici brani inediti, dal titolo "Ad Astra" e il nuovo tour mondiale, dall'Arena di Verona al Giappone

Il Volo, il celebre trio tenorile, celebra 15 anni di successi con il lancio del loro primo album di inediti, “Ad Astra”. Quest’opera segna un nuovo capitolo nella loro carriera, un viaggio sonoro che esplora undici tracce di sapore internazionale. Dopo il trionfo al 74° Festival di Sanremo con “Capolavoro”, il gruppo si prepara per un tour mondiale che li porterà ad esibirsi in Cina, Giappone e in numerose altre destinazioni.

L’ispirazione dalla mitologia greca per la filosofia celata nel nuovo album

L’album, diviso in due parti con i titoli “Per Aspera” e “Ad Astra”, prende ispirazione dalla mitologia greca, riflettendo sul concetto di sacrificio e sulla ricerca di grandi risultati. Il titolo stesso evoca il desiderio di raggiungere nuove vette e trasmette un messaggio di unità e forza tra i membri del gruppo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Con 11 brani che esplorano temi universali come l’amore, la fragilità e la ricerca di felicità, Il Volo dimostra una maturità artistica e personale che si manifesta attraverso testi profondi e melodie coinvolgenti. “Ad Astra” rappresenta un’evoluzione nella loro musica, un passo audace fuori dalla comfort zone per offrire al loro pubblico un’esperienza emotiva e autentica.

Le tappe del tour mondiale de Il Volo

Il tour celebrativo, che inizia con quattro eventi-concerto all’Arena di Verona, promette di essere un’esperienza straordinaria per i fan italiani, con la partecipazione di ospiti speciali del panorama musicale nazionale. Successivamente, Il Volo si esibirà in varie città europee, tra cui Parigi, Berlino e Praga, prima di intraprendere un tour in Nord America e America Latina nel 2025.

Con un calendario fitto di appuntamenti fino al 2025, il trio si dimostra ambizioso e determinato nel portare la propria musica in tutto il mondo. Nonostante la frenesia del programma, Il Volo accoglie con entusiasmo le sfide future, confermando il loro impegno per la musica e per il loro pubblico globale.

LEGGI ANCHE: “Buona fortuna”, il nuovo album di Ermal Meta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock