Servizi Sport

Vogatori per un giorno, studenti al Parco San Giuliano

La Cgia di Mestre prova a ricucire il rapporto tra i mestrini e il mare e oggi a San Giuliano ha promosso una giornata con 150 studenti tutta dedicata alla voga

Una manifestazione importante che mette in contatto le giovani generazioni con il mondo dell’acqua, il territorio e le tradizioni di uno sport tipicamente veneziano. È questo quello che ha visto coinvolti 150 studenti delle scuole superiori di Mestre che hanno abbandonato per un giorno i banchi scolastici per prendere i remi e diventare piccoli vogatori.

I vogatori

Promossa dalla CGIA di Mestre e attraverso il coinvolgimento del Circolo della Vela di Mestre, i novelli vogatori si sono riuniti al Parco San Giuliano dove, con l’aiuto dei volontari, hanno potuto approcciarsi a quegli sport che solo una realtà lagunare come quella veneziana può permettere.

Roberto Bottan, Presidente CGIA Mestre:” Con questa manifestazione organizzata dalla CGIA di Mestre ci troviamo in questa bellissima cornice che è il Parco di San Giuliano. Qui, 150 ragazzi delle scuole superiori di Mestre proveranno, con l’ausilio di tutti i volontari del Circolo Nautico, tutti gli sport che offrono al Polo Nautico.

La canoa, la barca a vela. Ci sono anche delle bellissime barche a vela dedicate alle persone disabili. Per cui tutti i sistemi di pagaiate sotto ogni forma. Di conseguenza, pensiamo sia un’esperienza molto importante.”

GUARDA ANCHE: La Vogalonga, a maggio la nuova edizione della regata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock