I commenti per la vittoria della Reyer maschile
Le parole di Niven Spahija, coach della Reyer maschile, riguardo la partita: “Complimenti alla mia squadra perchè era molto difficile vincere stasera. Il Napoli è una bravissima squadra; ha fatto un gran lavoro da quando è arrivato qua. Hanno provato tutto e noi abbiamo risposto a tutto”.
Coach Mazzon analizza la sconfitta, mentre Villa riflette l’importanza della determinazione
Andrea Mazzon, coach della Reyer femminile, commenta la partita Venezia-Bologna: “Credo che il campo ha detto qual è la squadra più forte, mi sembra evidente. Non ci sono né alibi né scuse, nel primo tempo ci sono state buone situazioni, il 19% dal campo e 0 su 12 da 3. Insomma, sono dati abbastanza significativi di quello che è successo. Una buona reazione, poi, in partita ma, chiaramente, il divario del primo tempo lo abbiamo pagato”.
Cestista della Reyer, Matilde Villa: “A volte eravamo lì per recuperare la palla o i rimbalzi, ma loro alla fine, magari con più cattiveria e aggressività, sono riuscite a portarle via. Questo nella pallacanestro è molto importante, insieme alle percentuali che non hanno aiutato”.
I punti di forza del Virtus Bologna femminile
Pierre Vincent, Coach della Virtus femminile, ha spiegato: “La differenza è che abbiamo fatto qualche sbaglio, ma pochi. È più in attacco che abbiamo fatto fatica, ma questo è positivo perchè c’è spazio per imparare”.
Le dichiarazioni post partita della cestista del Virtus Bologna, Cecilia Zandalisini: “È stata una partita veramente tosta, Venezia testa il nostro campionato e giocare qua è veramente difficile. Devo dire che abbiamo vinto la partita con la difesa perchè concedere, a una squadra talentuosa come la loro, solo 51 punti è stato un grande sforzo di squadra. Sono molto contenta per la nostra vittoria”.
GUARDA ANCHE: L’Umana Reyer tra vittorie e sconfitte