Servizi Sport

Vittoria della Reyer maschile, sconfitta per la femminile

Sfide intense per l'Umana Reyer Venezia contro Gevi Napoli Basket e Virtus Sagafredo Bologna, analizzate tramite i commenti dei coach e dei giocatori sulle prestazioni e risultati delle due squadre

Sabato 30 marzo, sia la squadra maschile che quella femminile dell’Umana Reyer Venezia, hanno giocato due partite molto intense. La squadra maschile ha affrontato il Gevi Napoli Basket, vincendo con un punteggio di 97-90. La squadra femminile, invece, ha giocato contro la Virtus Sagafredo Bologna, subendo una sconfitta con un punteggio di 63-51.

I commenti per la vittoria della Reyer maschile

Le parole di Niven Spahija, coach della Reyer maschile, riguardo la partita: “Complimenti alla mia squadra perchè era molto difficile vincere stasera. Il Napoli è una bravissima squadra; ha fatto un gran lavoro da quando è arrivato qua. Hanno provato tutto e noi abbiamo risposto a tutto”.

Coach Mazzon analizza la sconfitta, mentre Villa riflette l’importanza della determinazione

Andrea Mazzon, coach della Reyer femminile, commenta la partita Venezia-Bologna: “Credo che il campo ha detto qual è la squadra più forte, mi sembra evidente. Non ci sono né alibi né scuse, nel primo tempo ci sono state buone situazioni, il 19% dal campo e 0 su 12 da 3. Insomma, sono dati abbastanza significativi di quello che è successo. Una buona reazione, poi, in partita ma, chiaramente, il divario del primo tempo lo abbiamo pagato”.

Cestista della Reyer, Matilde Villa: “A volte eravamo lì per recuperare la palla o i rimbalzi, ma loro alla fine, magari con più cattiveria e aggressività, sono riuscite a portarle via. Questo nella pallacanestro è molto importante, insieme alle percentuali che non hanno aiutato”.

I punti di forza del Virtus Bologna femminile

Pierre Vincent, Coach della Virtus femminile, ha spiegato: “La differenza è che abbiamo fatto qualche sbaglio, ma pochi. È più in attacco che abbiamo fatto fatica, ma questo è positivo perchè c’è spazio per imparare”.

Le dichiarazioni post partita della cestista del Virtus Bologna, Cecilia Zandalisini: “È stata una partita veramente tosta, Venezia testa il nostro campionato e giocare qua è veramente difficile. Devo dire che abbiamo vinto la partita con la difesa perchè concedere, a una squadra talentuosa come la loro, solo 51 punti è stato un grande sforzo di squadra. Sono molto contenta per la nostra vittoria”.

GUARDA ANCHE: L’Umana Reyer tra vittorie e sconfitte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock