Servizi Economia e società

800 studenti a scuola di sostenibilità

La decima tappa di Missione Ambiente - Generazioni a Scuola di Sostenibilità a Venezia ha coinvolto oltre 800 studenti, promuovendo la sensibilizzazione ambientale e il dialogo intergenerazionale

Si è conclusa a Venezia, a Palazzo Savorgnan Cannaregio, la decima e ultima tappa di Missione ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità.

Missione ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità

Missione ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità è un progetto nazionale lanciato da Tim e ERG. Lo scopo è quello di sensibilizzare il pubblico più giovane sui temi della sostenibilità ambientale. Da gennaio ad oggi il progetto ha coinvolto in presenza oltre 800 studenti e studentesse.

È un percorso di approfondimento e confronto su sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica, con ampi spazi di dibattito tra esperti aziendali e studenti. La decisione di iniziare questo tipo di corso è avvenuta per favorire lo scambio e il dialogo intergenerazionale.

Il tour nazionale dell’incontro educativo

L’incontro a Palazzo Savorgnan Cannaregio è stato ospitato dall’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Algarotti e rientra nel percorso per le competenze trasversali e l’orientamento delle scuole secondarie di secondo grado. Questo percorso eredita le finalità dell’ex alternanza scuola-lavoro. Il tour educativo ha toccato diverse città, viaggiando a Sud a Nord per tutta l’Italia. L’incontro, infatti si è tenuto a Benevento, Foggia, Catania, Catanzaro, Cagliari, Arezzo, Modena, Ascoli Piceno, Genova e si è concluso con la tappa di Venezia.

Questa conclusione non segna soltanto la fine di un viaggio, ma anche l’inizio di un impegno continuo per promuovere la sostenibilità e l’ambientalismo tra i giovani, affinché possano diventare protagonisti attivi nella costruzione di un mondo più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

GUARDA ANCHE: Progettato un drone ad idrogeno salva vite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock