Servizi Sport

Venice Hospitality Challenge 2021: sfida tra hotel su mega yacht

Grande entusiasmo anche per la Venice Hospitality Challenge, la regata che abbina mega yacht ad hotel di lusso. Un'edizione più che mai simbolo di rinascita e ripartenza

Queste le parole di Mirco Sguario per la Venice Hospitality Challenge 2021: “Le previsioni del tempo che abbiamo per questa giornata, non vorrei smentirmi, sono ideali: il vento è giusto, con un grande sole. Venezia risplenderà con queste barche che veleggeranno nella forma più ecologica possibile per rispettarla.”

L’ottava edizione della Venice Hospitality Challenge 2021 si è conclusa con la vittoria dello yacht “Maxi Jena” del Sina Centurion Palace affidato allo skipper sloveno Marcos Radonjic. La regata che ha visto partecipare 16 mega yacht rappresentativi di altrettanti hotel di lusso del capoluogo lagunare, sono stati invitati a partecipare dallo Yacht Club Venezia.

La Venice Hospitality Challenge 2021

La competizione velica ideata da Mirco Sguario, presidente della Yacht Club Venezia, ha visto confrontarsi 16 imbarcazioni provenienti da 4 nazioni, condotte da skipper di fama internazionale.

Continua Sguario: “Ottava edizione della Venice Hospitality Challenge. Questa regata che ho voluto nel 2014, unisce il top della vela con il top dell’hospitality veneziana, ovvero gli alberghi veneziani più belli abbinati alle barche a vela più belle dell’Adriatico.”

Il commento dell’Assessore al Turismo

Entusiasta della regata l’Assessore al Turismo del Comune di Venezia Simone Venturini. Anche la Venice Hositality Challenge è un simbolo di rinascita e di ripartenza dal bello.

“Una grandissima giornata, una bellissima giornata, un evento importante che mette insieme la propensione turistica di questa città, la sua capacità di fare accoglienza di lusso, con il mondo della Vela. Un bel connubio che si concretizza in uno spettacolo meraviglioso e i una gara emozionante.

Devo dire che avere il molo di Venezia che rappresenta il salone nautico della città, è un orgoglio ancora più grande per Venezia.” – Questo è stato l’intervento di Simone Venturini, Assessore al Turismo del comune di Venezia, in occasione della Venice Hospitality Challenge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button