Obiettivo Salute

Taopatch, il dispositivo del benessere: parla Fabio Fontana

Ad Obiettivo salute parliamo dei Taopatch, nanotecnologie che ci aiutano a stare meglio. Fabio Fontana illustra tutte le caratteristiche di questo dispositivo del benessere

A Obiettivo salute: parliamo di Taopatch, nuove nanotecnologie, eccellenza nel campo medico. A produrle è un’azienda di Castelfranco Veneto. Si tratta della Tao Technologies srls, parliamo con il fondatore Fabio Fontana.

Taopatch

I Taopatch sono delle nanotecnologie che si applicano in diverse zone del corpo (è il medico ad indicare la giusta posizione ad ogni persona) e che permettono un miglioramento della postura e non solo. Questa strumentazione è facile da posizionare ed, essendo molto piccola, è quasi invisibile. Inoltre è ecologica, per ricaricarsi, infatti, usa il calore che il corpo umano disperde naturalmente  e la luce esterna. In aggiunta a ciò non rilascia sostanze chimiche, in quanto è un sistema biofisico.

L’idea

L’idea è nata da Fabio Fontana nel momento in cui ha scoperto che diverse onde elettromagnetiche a cui siamo soggetti tutti i giorni nuocciono alla nostra salute. Partendo da queste premesse il dottore si è chiesto se ci fossero onde che, invece, avessero un effetto positivo. La risposta è stata affermativa e così sono nati i Taopatch.

Tao Technologies

L’azienda ha da subito incominciato ad esportare all’estero, un po’ in tutto il mondo. Momentaneamente si stanno espandendo negli Stati Uniti, ma il loro vanto maggiore è stata l’apertura al commercio in Giappone, Paese molto attento a questo tipo di tecnologie mediche.

Queste tecnologie ha, in particolare, la funzione di migliorare la comunicazione tra cervello e muscoli. In questo modo si ottiene maggiore coordinazione ed equilibrio. Per questa ragione è spesso usata dagli sportivi, ma è accessibile anche alle a coloro che non praticano sport a livello agonistico. Questo perché, ed è un altro motivo di vanto dell’azienda, sono economici.

Guarda le altre interviste andate in onda nella trasmissione “Obiettivo Salute”

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock