Cultura e Spettacolo

Spotify: utenti disconnessi e password reimpostate

Serata dell'8 marzo 2022 utenti di tutto il mondo disconnessi

Nella serata di martedì 8 marzo 2022 giovani e utenti di tutto il mondo hanno riscontrato non pochi problemi nell’accedere al proprio account di Spotify.

#Spotifydown

La piattaforma che ti permette di ascoltare musica quando e dove vuoi anche offline e dove ogni utente può creare il proprio bagaglio musicale, personalizzando e condividendo playlist, ha smesso di funzionare.

Spotify disconnette gli utenti e impedisce il login

Seppur per poco tempo, il problema ha creato non poco scalpore portando #Spotifydown in cima ai trending topics su Twitter. Un down diffuso a livello mondiale come mostrano le circa 20 mila segnalazioni presentate nel nostro paese e le altrettante 150 mila provenienti dagli Stati Uniti.

Le cause

Il motivo di questo down? Ancora tutto da scoprire, al momento solo supposizioni. Alcuni utenti ricollegano questo stop come modo per commemorare le donne, nel giorno a loro dedicato. Altri ancora ritengono che sia stata una mini protesta organizzata dalla società Spotify come atto simbolico per la guerra.

Spotify conferma il problema con un twitt ma non ne svela le cause

Spotify Cares, pagina dedicata al supporto clienti, ha ringraziato su Twitter tutti gli utenti che hanno segnalato il guasto momentaneo e afferma che esaminerà le cause dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock