Nella serata di martedì 8 marzo 2022 giovani e utenti di tutto il mondo hanno riscontrato non pochi problemi nell’accedere al proprio account di Spotify.
#Spotifydown
La piattaforma che ti permette di ascoltare musica quando e dove vuoi anche offline e dove ogni utente può creare il proprio bagaglio musicale, personalizzando e condividendo playlist, ha smesso di funzionare.
Spotify disconnette gli utenti e impedisce il login
Seppur per poco tempo, il problema ha creato non poco scalpore portando #Spotifydown in cima ai trending topics su Twitter. Un down diffuso a livello mondiale come mostrano le circa 20 mila segnalazioni presentate nel nostro paese e le altrettante 150 mila provenienti dagli Stati Uniti.
Le cause
Il motivo di questo down? Ancora tutto da scoprire, al momento solo supposizioni. Alcuni utenti ricollegano questo stop come modo per commemorare le donne, nel giorno a loro dedicato. Altri ancora ritengono che sia stata una mini protesta organizzata dalla società Spotify come atto simbolico per la guerra.
Spotify conferma il problema con un twitt ma non ne svela le cause
Spotify Cares, pagina dedicata al supporto clienti, ha ringraziato su Twitter tutti gli utenti che hanno segnalato il guasto momentaneo e afferma che esaminerà le cause dell’accaduto.